Confindustria, annullata presentazione del corso idraulico

La confederazione informa che a causa di sopravvenuti e inderogabili impegni da parte della rappresentanza dell'Acquedotto Pugliese la conferenza stampa è rinviata a data da destinarsi

BRINDISI- Confindustria  informa che a causa di sopravvenuti e inderogabili impegni da parte della rappresentanza dell'Acquedotto Pugliese la conferenza stampa di martedì 29 ottobre, relativa alla presentazione del corso sulla formazione per tecnico della gestione di reti e impianti idrici, con competenze sul monitoraggio e controllo delle risorse idriche e degli interventi per il riutilizzo delle acque reflue, è rinviata a data da destinarsi. 

L’obiettivo del progetto è di formare la figura professionale di Tecnico della gestione di reti e impianti idrici, del monitoraggio e controllo delle risorse idriche e degli interventi per il riutilizzo delle acque reflue. Il Tecnico opera nell'ambito dei sistemi di approvvigionamento, adduzione e distribuzione delle acque, dei sistemi di raccolta, trattamento, riuso e smaltimento dei reflui e dei sistemi per il loro riutilizzo anche ai fini della salvaguardia ambientale. In particolare, ha conoscenze e competenze tecniche per intervenire in situazioni di criticità̀, individuando soluzioni operative immediate e adottare tecniche e metodologie idonee ai problemi che possono presentarsi durante la conduzione di un impianto.

L’Attestato di qualifica professionale previsto in uscita dal percorso sarà rilasciato ai sensi del decreto legislativo 16 gennaio 2013, n. 13, con validità sull'intero territorio nazionale, a ogni effetto di legge, e possono costituire titolo di ammissione ai pubblici concorsi, in coerenza con quanto disposto, in merito, dall'art. 14 della legge 21 dicembre 1978 n. 845. Acquedotto Pugliese attribuirà una premialità di punteggio ai candidati che avranno conseguito la qualifica nei futuri processi di selezione. Il Corso è finanziato dalla Regione Puglia mediante il co-finanziamento del Fondo Sociale Europeo, pertanto è completamente gratuito per i partecipanti.

Maggiori informazioni sul sito internet: www.associazioneforis.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brindisi, apre la prima scuola dell’infanzia Montessori

  • Its Aerospazio Puglia: riaperte le iscrizioni ai corsi gratuiti

  • Its Aerospazio Puglia: alta formazione, lavoro e anche Erasmus

  • Brindisi: mercoledì 15 gennaio open day alla scuola europea

  • Fermi-Monticelli: open day il 19 e 25 gennaio, e prove sul campo

  • Anche 19 studenti del Giorgi lungo i sentieri della Memoria europea

Torna su
BrindisiReport è in caricamento