rotate-mobile
Scuola

Il liceo Palumbo di Brindisi accoglie nuovamente famiglie e studenti

Domenica  26 gennaio 2020,  dalle ore 10.00 alle ore 12.00, open day presso l'istituto

Domenica  26 gennaio 2020,  dalle ore 10.00 alle ore 12.00, studenti e docenti del Liceo “Ettore Palumbo” di Brindisi accoglieranno le famiglie e gli studenti delle scuole secondarie di primo grado per illustrare la ricca offerta formativa, che consente un'ampia possibilità di scelta tra tre indirizzi: Liceo delle Scienze Umane; Liceo Economico Sociale ; Liceo Linguistico. 

Gli studenti proporranno percorsi multidisciplinari nei laboratori di fisica e di chimica, attività didattiche in inglese, francese, spagnolo e tedesco con l’uso delle tecnologie multimediali ed esibizioni in palestra; saranno presenti le eccellenze distintesi nelle competizioni internazionali.

I docenti illustreranno le attività extracurriculari (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, stage all'estero, progetti di arricchimento dell’offerta formativa, certificazioni informatiche e linguistiche) e le innovative metodologie didattiche (CLIL, Esabac, metodo Orberg) che sostengono e potenziano l'apprendimento nelle varie discipline. 

Si potrà visitare la scuola, con i numerosi e attrezzati laboratori linguistici, scientifici e multimediali, la palestra coperta e scoperta, la biblioteca, l’auditorium.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il liceo Palumbo di Brindisi accoglie nuovamente famiglie e studenti

BrindisiReport è in caricamento