Ostuni, terza edizione dei premi di laurea “Cirignola”

Si svolgerà sabato 24 agosto alle 19 nel giardino di Palazzo Cirignola la premiazione dei neo laureati che hanno affrontato nelle loro tesi argomenti di particolare interesse sociale e ambientale

OSTUNI- E’ giunta alla sua terza edizione la premiazione “Emma Cirignola” e “Donato Cirignola”, promossa dal Centro di cultura “D. Cirignola”, in collaborazione con il locale gruppo del Meic, Movimento ecclesiale di impegno culturale.

L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà sabato 24 alle 19 nel giardino di Palazzo Cirignola.

L’obiettivo è valorizzare il lavoro di ricerca degli studenti del territorio elargendo due premi di laurea per tesi che affrontino le seguenti tematiche:

  • premio “Emma Cirignola”, per tesi su disagio psicosociale in infanzia, adolescenza, adultità e terza età, emarginazione, aggregazione giovanile e dispersione scolastica;
  •  premio “Donato Cirignola”, per tesi sulla tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale (nelle sue componenti floristiche, forestali, faunistiche, geologiche e antropiche) e paesaggistico, nonché nel campo della ricerca in campo fisico, chimico e farmaceutico.

La serata sarà introdotta da Lucia Grassi, responsabile del Centro di cultura. Dopo i saluti del Vicario generale, don Fabio Ciollaro, e del Presidente del gruppo Meic di Ostuni, Michele Sgura, interverrà Francesco Dell’Atti, nuovo dirigente dell’I.i.s.s. Pepe-Calamo di Ostuni, che relazionerà sul tema “C’è ancora bisogno di formazione per il futuro dei nostri giovani?”.

La premiazione dei vincitori avverrà alla presenza della Commissione giudicante, composta da Giacomo Balzano, psicologo adleriano e scrittore, Luigi Melpignano, dirigente scolastico I.I.S.S. “G. Ferraris” di Molfetta e Francesco Monaco, giornalista e direttore responsabile del Bollettino ufficiale della Regione Puglia.

La serata sarà allietata dagli intermezzi musicali a cura del flautista Oronzo Alessandro Turi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In Francia sulle tracce di Leonardo: Piero al #Futura International Camp

  • Scuole superiori militari: iscrizione e caratteristiche principali

  • Presentazione del corso di laurea in Economia aziendale 2019-20

  • Brindisi, integrazione scolastica: si parte il 9 settembre

  • La Divina Commedia in 25 minuti: un filmato per le scuole

  • Integrazione scolastica: servizi di supporto e assistenza per 177 studenti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento