rotate-mobile
Green

Puliamo il mondo, Legambiente sceglie Torre Guaceto

I volontari hanno raccolto bottiglie di plastica, resti di reti e polistirolo sulle dune a nord di Punta Penna Grossa

BRINDISI - Per l’edizione 2017 di “Puliamo il Mondo” (versione italiana di “Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale a livello internazionale) Legambiente ha scelto la l’area marina protetta di Torre Guaceto.  I volontari hanno raccolto bottiglie di plastica, resti di reti e polistirolo sulle dune a nord di Punta Penna Grossa. E’ stata un grande festa vissuta all’insegna dell’amore per Torre Guaceto ed i suoi habitat naturali alla quale hanno preso parte adulti e bambini. 

Un evento voluto e per il quale hanno lavorato il consorzio di gestione dell’area protetta, i circoli di Legambiente Carovigno e Brindisi, il Wwf Brindisi, e al quale hanno offerto un importante supporto anche i volontari della Protezione Civile di Carovigno. 

“Una giornata bella – ha dichiarato Filomena Magli, presidente del circolo carovignese - con la partecipazione di tanti bambini, che, con le loro domande ed osservazioni, hanno reso l’evento speciale. Era questo l’obiettivo e, devo dire, è stato pienamente raggiunto”. 

Ad amare e rispettare l’ambiente è meglio se lo si impara sin da piccoli, ma non è mai troppo tardi per assumere un comportamento migliore, per questo motivo l’ente gestore svolge numerose attività di educazione all’ambiente ed organizza insieme alle associazioni ambientaliste e sportive del territorio numerose iniziative volte alla sensibilizzazione della popolazione locale in tema ambientale.  “Puliamo il mondo”, infatti, sancisce l’inizio di una collaborazione strutturata tra il Consorzio e Lagambiente sulle tematiche della conservazione e dello sviluppo sostenibile dell’area protetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo il mondo, Legambiente sceglie Torre Guaceto

BrindisiReport è in caricamento