Mesagne, Canale Reale: avvio della consultazione pubblica del dossier

Avviata in modalità virtuale la consultazione del primo progetto pilota della Regione Puglia

MESAGNE - Considerate le condizioni emergenziali che ancorano limitano le occasioni di confronto diretto, è stata avviata in modalità virtuale la consultazione pubblica del “Dossier di conoscenza del Canale Reale”, primo progetto pilota della Regione Puglia. “Per completare l’analisi conoscitiva preliminare alla sottoscrizione del Contratto del Canale è previsto il coinvolgimento dei diversi attori del territorio, degli enti e di tutti i soggetti interessati alla gestione del più importante corso d’acqua del Salento, in una visione integrata che considera il canale come ambiente di vita e dunque come un bene comune da considerare con modalità condivise”, ha commentato il sindaco Toni Matarrelli.

L’obiettivo di tale consultazione, alla quale sarà data la più ampia diffusione anche attraverso la pagina facebook “Contratto di Fiume – Canale Reale”, è quello di raccogliere le indicazioni che potranno giungere dai portatori d’interesse rispetto alla percezione del quadro conoscitivo ricostruito, anche in termini di condivisione e integrazione delle risorse, criticità e proposte già individuate in materia di riqualificazione del contesto fluviale.  Gli elaborati del dossier di conoscenza, elaborati in forma di relazione e tavole, sono disponibili al link.. 

“Sul sito istituzionale del Comune di Mesagne è disponibile il modulo di condivisione e di osservazione dell'analisi conoscitiva in formato editabile per la compilazione. La consultazione pubblica si concluderà il prossimo 25 giugno e sarà propedeutica all’approvazione del dossier di conoscenza”, ha spiegato Maria Teresa Saracino, assessore all’Ecologia e Ambiente del Comune di Mesagne.
Il modulo compilato dai portatori di interesse potrà essere inviato all’indirizzo email contrattifiumecanalereale@poliba.it ed in copia, per conoscenza, all’indirizzo email urbanistica@comune.mesagne.br.it. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al geometra Antonio Capodieci, servizio Urbanistica e Ambiente del Comune di Mesagne, tel. 0831732230; email antonio.capodieci@comune.mesagne.br.it. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spari contro il balcone di un'abitazione: feriti marito e moglie

  • Brindisi: i carabinieri scoprono undici furbetti del reddito di cittadinanza

  • Notte movimentata: rissa tra giovani e spari contro un'auto

  • Furti d'auto in trasferta: identificati e arrestati due brindisini

  • Dal cantiere alle campagne: arrestati i vertici dell'Anonima rifiuti

  • Era senza, gli prestano mascherina. Il capotreno lo fa scendere

Torna su
BrindisiReport è in caricamento