rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Green

Cresce il volontariato anti-degrado: tocca alla Commenda

BRINDISI – Come ormai sta accadendo in molte zone della città ma anche in molti comuni della provincia, anche in corte Tirolo, al quartiere Commenda di Brindisi, i cittadini si improvvisano operatori ecologici e tirano a lucido le strade pubbliche

BRINDISI – Come ormai sta accadendo in molte zone della città ma anche in molti comuni della provincia, anche in corte Tirolo, al quartiere Commenda di Brindisi, i cittadini si improvvisano operatori ecologici e tirano a lucido le strade pubbliche. Nella mattinata di sabato 8 luglio alcuni residenti armati di scopa, paletta e sacchi neri, nel giro di pochi minuti hanno spazzato e tirato a lucido la strada.

pulizia corte tirolo1-2

“In Corte Tirolo si ripete il dramma delle strade sporche ripulite da semplici cittadini in questo caso anziani. Le istituzioni sono latitanti”, scrive un lettore che non ha esitato a filmare i due cittadini virtuosi mentre erano all’opera e inviare il materiale alla redazione di questo giornale.

VIDEO

Va ricordato che da oggi è operativa in città la nuova ditta di igiene urbana, la Ecotecnica, che in nottata ha effettuato un intervento di lavaggio delle strade del centro urbano e del sottopasso di via Appia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce il volontariato anti-degrado: tocca alla Commenda

BrindisiReport è in caricamento