rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
life Carovigno

Volontari e migranti insieme per pulire i siti naturali di Carovigno

Domenica 3 dicembre alle ore 9.30 si svolgerà presso le spiagge di Torre Santa Sabina la prima edizione di #SaveCarovigno

CAROVIGNO - Domenica 3 dicembre alle ore 9.30 si svolgerà presso le spiagge di Torre Santa Sabina la prima edizione di #SaveCarovigno, una grande giornata di pulizia straordinaria dedicata alla raccolta dei rifiuti presenti nelle aree naturali del territorio comunale, che si concluderà con il pranzo gratuito per tutti i partecipanti presso il Kantiere Sociale "Peppino Impastato“ di Carovigno.

L’iniziativa, che gode del contributo del Comune di Carovigno, si propone da una parte la valorizzazione del territorio comunale attraverso la cura del bene pubblico, dall’altra la promozione di un percorso di inclusione e inserimento sociale attraverso l’impegno civico e volontario dei cittadini e dei richiedenti protezione internazionale del centro di accoglienza straordinaria di Carovigno gestita dall’associazione culturale Acuarinto.

La pulizia di domenica prossima sarà il primo appuntamento di un progetto di più ampio respiro, che si ripeterà ogni seconda domenica del mese fino a maggio 2018, promosso e fortemente voluto da diverse organizzazioni del terzo settore: Wwf, Legambiente, Acuarinto, PeopleTakeCare, Buon Senso e Comitato Nazionale per la Salvaguardia di Torre Guaceto. L’appuntamento è alle ore 9.30 alla spiaggia di Mezzaluna. In caso di avverse condizioni meteo l’iniziativa sarà posticipata a domenica 10 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari e migranti insieme per pulire i siti naturali di Carovigno

BrindisiReport è in caricamento