rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green

Natural camp di una settimana nell'oasi di Torre Guaceto

Aperte le iscrizioni: iniziative dal 16 al 23 giugno 2019, riservate a bambini e bambine dagli otto ai dodici anni

BRINDISI - Vivere la natura in modo diverso, un ‘esperienza educativa per i più piccoli durante le vacanze estive. In Puglia arriva il primo “Natural Camp” tra gli spettacolari scenari della Valle d'Itria. naturale di Torre Guaceto.i tratta di una settimana, dal 16 al 23 giugno 2019, riservata a bambini e bambine dagli otto ai dodici anni per scoprire l’avventura immersi nell'Oasi naturale di Torre Guaceto.

natural camp Puglia 3-3

Sono aperte le iscrizioni info www.gymnikos.it/natural-camp.html - tel 348.431.09.44. Una valida alternativa per far vivere nuove esperienze ai nostri figli, immersi nella natura e lontani dal divano e dal cellulare. La fine della scuola rappresenta un incubo per tutti i genitori che lavorano, molto spesso, pur essendoci la disponibilità dei nonni, si corre il rischio che i bambini possano trascorrere intere giornate in casa davanti ad un pc e così perdere l'occasione di stare all'aria aperta a giocare o confrontarsi con i suoi coetanei.

Per questo motivo nasce “Natural Camp Puglia”, organizzato da Gymnikos, che ha alle spalle 20 anni di esperienza nel settore. S'imparerà giocando con i laboratori dedicati alla costruzione dei trulli con un vero mastro trullaio, agli elementi della natura, e ancora alla piccola archeologia tra gli scavi di Egnazia. Le giornate saranno scandite da giochi nei boschi, mare nella spiaggia attrezzata del Resort  (incluso servizio di salvataggio) ed escursioni nell’Oasi protetta di Torre Guaceto.

Dunque mare, laboratori e escursioni nell’entroterra pugliese, probabilmente uno dei più belli al mondo: La Valle d’Itria, tra Alberobello, la Selva di Fasano e gli scavi di Egnazia saranno gli ingredienti del primo Natural Camp Puglia. I piccoli ospiti trascorreranno una settimana nel confortevole Torre Guaceto Resort, accolti in comodi alloggi divertendosi con lo staff di animazione del resort e sempre accompagnati da un team specializzato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natural camp di una settimana nell'oasi di Torre Guaceto

BrindisiReport è in caricamento