rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Famiglia

Pronto soccorso pediatrico, guida alle strutture d'emergenza per bambini a Brindisi

Il servizio Scap presso gli ospedali di Brindisi e Francavilla Fontana sarà ripristinato sabato 4 luglio

Il servizio Scap (Servizio di consulenza pediatrica ambulatoriale) è un modello assistenziale svolto dai pediatri di libera scelta e rappresenta un momento importante di integrazione ospedale-territorio: serve a garantire il servizio di consulenza pediatrica, in risposta quindi alle esigenze del territorio, nei giorni prefestivi e festivi dalle 8 alle 20 in prossimità dei Pronto Soccorso.

Il servizio sarà ripristinato sabato 4 luglio e domenica 5 dalle ore 8 alle 20 ogni fine settimana e negli altri giorni prefestivi e festivi presso gli ospedali “A. Perrino” di Brindisi e “Camberlingo” di Francavilla Fontana.

“Da gennaio - spiega Elisabetta Quaranta, tra i coordinatori del Servizio - sono circa duemila  le consulenze effettuate nei due ospedali tra visite e contatti telefonici durante l’emergenza sanitaria. Con la ripresa garantiamo tutte le procedure per limitare il contagio: i piccoli pazienti dovranno essere accompagnati soltanto da una persona e a entrambe verrà misurata la temperatura. I bambini con febbre e sintomi legati al coronavirus non possono accedere negli ambulatori Scap. Per questo prima dell’arrivo è preferibile contattare i medici del Servizio”. 

Numeri di riferimento Scap

Ospedale Brindisi: 0831 537515 (stanza scap, pronto soccorso, ingresso separato)

Ospedale Francavilla F.na: 0831 851227 (ambulatorio Scap)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto soccorso pediatrico, guida alle strutture d'emergenza per bambini a Brindisi

BrindisiReport è in caricamento