rotate-mobile
Meteo

Mare in burrasca e raffiche di grecale: nuova allerta meteo

Si prevedono forti raffiche di vento da nord est dalla serata di oggi (12 febbraio) fino al mattino di giovedì 14

BRINDISI – Il vento soffierà forte per le prossime 48 ore. Forti raffiche di grecale sferzeranno il litorale adriatico dalla serata di oggi (martedì 12 febbraio) fino al mattino di giovedì 14 febbraio. Il servizio di Protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo gialla (criticità ordinaria). SI prevedono infatti “venti da forti a burrasca con raffiche fino a burrasca forte. Mareggiate sulla costa”. 

Nella giornata di domani, le raffiche potrebbero sfiorare i 60 chilometri orari. Il vento oda nord est farà aumentare sensibilmente il freddo percepito, con temperature che oscilleranno fra i sette e i nove gradi. 

La situazione, come di consueto, è monitorata dal servizio di Protezione civile del Comune di Brindisi diretto dall’ingegnere Giuseppe Augusto, in costante contatto con il dipartimento nazionale e con la Regione Puglia. Si raccomanda di consultare al sito https://www.comune.brindisi.it/brindisi/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/93 le norme di comportamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare in burrasca e raffiche di grecale: nuova allerta meteo

BrindisiReport è in caricamento