rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Pioggia e vento forte in arrivo: le previsioni in provincia di Brindisi

Allerta meteo gialla diramata dal servizio di Protezione civile regionale dal primo pomeriggio del 4, fino alla serata del 5 aprile

BRINDISI – Dopo una serie di giornate all’insegna del sole splendente, vento forte e pioggia in arrivo a partire dal primo pomeriggio di giovedì (4 aprile). Il servizio di Protezione civile della Regione Puglia ha diramato un’allerta meteo gialla (criticità ordinaria) che copre anche l’intera giornata di venerdì5 aprile.

A livello regionale si prevedono “precipitazioni da isolate a sparse anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi fino a puntualmente moderati”. Il litorale adriatico, in particolare, dal pomeriggio di giovedì e per le successive 24 ore, sarà sferzato da vento forte da sud-sud-est con raffiche fino a 50 chilometri orari.

Come di consueto, il servizio di Protezione civile del Comune di Brindisi diretto dall’ingegnere Giuseppe Augusto segue l'evolversi della situazione in costante contatto con il dipartimento nazionale e con la Regione Puglia. Si raccomanda di consultare al sito https://www.comune.brindisi.it/brindisi/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/93 le norme di comportamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e vento forte in arrivo: le previsioni in provincia di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento