rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Week end con l'ombrello: le previsioni del tempo nel fine settimana

Allerta meteo gialla diramata dalla Protezione civile per venerdì 12 aprile. Prevista pioggia anche sabato e domenica

BRINDISI – Si preannuncia tutt’altro che primaverile il fine settimana fra sabato 13 e domenica 4 aprile. A partire dalla giornata di venerdì (12 aprile) si prevede infatti l’arrivo di una perturbazione che non toglierà il disturbo almeno per le successive 48 ore.

Per questo il servizio di Protezione civile regionale ha diffuso un’allerta meteo gialla (criticità ordinaria) dalla mattinata del 12 aprile fino alla tarda serata dello stesso giorno. In questo arco temporale si prevedono, a livello regionale, “precipitazioni da isolate a sparse anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi generalmente deboli”.

Sul litorale adriatico soffierà un vento di scirocco (sud-sud-est) di modesta entità. Per quel che riguarda la provincia di Brindisi, dopo una mattinata fra sole e nuvole, si prevedono piogge, sempre di modesta entità, a partire dalle ore 14 del 12 aprile. 

Come sempre, il servizio di protezione civile del Comune di Brindisi diretto dall’ingegnere Giuseppe Augusto segue l'evolversi della situazione in costante contatto con il dipartimento nazionale e con la Regione Puglia. Si raccomanda di consultare al sito https://www.comune.brindisi.it/brindisi/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/93 le norme di comportamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end con l'ombrello: le previsioni del tempo nel fine settimana

BrindisiReport è in caricamento