Blind-Obd: la nuova frontiera dell’antifurto per auto

Il nuovo sistema brevettato da BlockBox proteggerà la vostra auto dai ladri hi-tech con un'unica chiave fornita da Block Shaft

Si chiama Blind-Obd l’ultima frontiera dell’antifurto bevettato da BlockBox e disponibile agli automobilisti nei migliori rivenditori di accessori e antifurti per auto.

Il Blind-Obd è un antifurto sviluppato per difendere la presa diagnosi della nostra auto. Proteggendo la presa Obd, si evita che i malintenzionati agiscano sulla centralina elettronica della vettura e riescano ad accenderla, bypassando l’immobilizer, senza le chiavi originali.

Premesso che nel mirino dei ladri sul nostro territorio sono le vetture Grande Punto, Panda e Giulietta (case automobilistiche Fiat e Alfa Romeo) e che, tuttavia, negli ultimi anni i furti sono diminuiti grazie a tecnologici sistemi di  antifurto e, soprattutto, grazie all’intervento delle forze dell’ordine, da qualche tempo dobbiamo fare i conti con balordi hi-tech.

A quelli più esperti il sistema di allarme e di Gps non fa più paura perché grazie al jammer, uno strumento grande quanto il cellulare, bloccano la trasmissione e ricezione di onde radio provenienti sia dall’allarme che dal Gps: possono, quindi, agire indisturbati passando alla localizzazione del Gps attraverso un apposito scanner, e smontarlo dall’auto.

Ma ancora una volta, una soluzione ci viene data dalla tecnologia perché le nuove auto sono gestite dalla centralina motore e dall’elettronica: il nuovo sistema di antifurto si chiama Blind-Obd.

Una novità, quella della protezione Blind-Obd, che Block Shaft ha sposato al suo antifurto meccanico mettendo sul mercato una nuova protezione spaziale per le nostre auto gestita con un'unica chiave. In vendita in Puglia e Basilicata a partire dal 1° marzo 2019 e dal 1° aprile anche in tutte le altre regioni d'Italia.

Potrebbe interessarti

  • Oscuramento vetri auto: normativa vigente

I più letti della settimana

  • Accoltellamento mortale dopo furibonda lite tra consuoceri

  • Vino sofisticato: undici arresti e quattro cantine sequestrate

  • Altri temporali in arrivo, l'allerta meteo passa ad arancione sulla costa

  • Fuochi d'artificio al matrimonio: colpito al volto, perde un occhio

  • Cade un ramo, tre feriti. Città, porto e aeroporto sotto la tempesta

  • Lavori sulla linea ferroviaria: operaio muore folgorato, feriti altri due

Torna su
BrindisiReport è in caricamento