Citycar cabrio: viaggiare a cielo aperto

Smart Fortwo, Fiat 500C e Ds3 cabrio: scopriamo tre vetture piccole ed economiche, ma dalla grande personalità

In grado di ospitare fino a quattro persone, per la prossima estate scegliete una citycar cabrio tra le migliori attualmente sul mercato. Auto per tutti i gusti, dalle ridotte dimensioni e dallo stile inconfondibile. Modelli dall'animo sportivo, vetture che puntano sull’eleganza e cabrio due posti parcheggiabili ovunque.

Smart fortwo cabrio

smart cabrio-2

Se siete alla ricerca di una compatta citycar scoperta, ecco la Smart Fortwo cabrio. Autovettura acquistabile a partire da 20.000 euro, dallo stile unico. Cabrio dotata di capote in tela a comando elettrico, con la possibilità anche di rimuovere gli archi sopra i finestrini. Una vettura che vanta anche un cambio automatico opzionale a doppia frizione, molto comodo non solo in città. Per quanto riguarda i motori citiamo i benzina 1.0 a tre cilindri da 71 Cv,  il 0.9 turbo da 90 Cv e la variante con propulsore elettrico con 160 Km di autonomia.

Fiat 500C

fiat 500-2

Passiamo ora ad una delle vetture più note in questo segmento di mercato, la Fiat 500C. Una cabrio con capote in tela, ma con i montanti laterali che rimangono fissi. Una vettura omologata per 4 persone con i sedili posteriori dallo spazio limitato. Manca infine il portellone posteriore sostituito da un più piccolo sportello. Per quanto riguarda i motori troviamo il 1.2 da 69 Cv e il 0.9 TwinAir turbo da 85 Cv, entrambi a benzina. Non dimentichiamo la ricchissima offerta di accessori che consentono di personalizzare l'estetica di questa citycar ed i prezzi a partire da 17.600 euro.

DS3 Cabrio

dscabrio-2

Nella nostra rassegna troviamo anche la DS3 Cabrio; una vettura con uno stile inconfondibile, che fa dell’eleganza il suo punto di forza. Una cabrio che presenta una copertura in tela per il tetto con i montanti laterali fissi. Anche sulla DS3 Cabrio troviamo numerose opzioni di personalizzazione con un abitacolo elegante e moderno. Non dimentichiamo le motorizzazioni con una gamma composta da due motori a benzina e uno diesel, ognuno di questi declinati in più potenze. I benzina sono il 1.2 da 82 Cv, 110 Cv o 131 Cv e il 1.6 da 208 Cv; il diesel 1.6 da 75 Cv, 99 Cv e 119 Cv. Infine il prezzo a partire da 25.000 euro.

Abarth 595C

abarth-2

Concludiamo la nostra rassegna con la sportivissima Abarth 595C; una potente citycar acquistabile a partire da 28.000 euro. Vettura con tetto in tela, comandabile elettricamente, che una volta aperto consente di apprezzare pienamente il fantastico rumore del motore 1.4 Turbo t-Jet con una potenza che arriva anche a 180 Cv. Una cabrio dal look decisamente aggressivo, dotata anche di sedili sportivi Sabelt e impianto frenante maggiorato Brembo.

Accessori auto: i più venduti sul web

AmazonBasics Rivestimento per sedile dell'auto

Organizer Bagagliaio Auto

Profumatore Umidificatore

Kit di Primo Soccorso

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale sulla superstrada: lunedì i funerali del dipendente comunale

  • Omicidio Carvone: nuovi arresti per una sparatoria

  • Violento scontro fra auto e scooter a Brindisi: grave un 15enne

  • Bollo auto non pagato: condono per importi fino a 1000 euro

  • Schiva una coltellata e costringe il bandito a mollare il bottino

  • Minacce e fucilata tra i bambini prima dell'agguato mortale

Torna su
BrindisiReport è in caricamento