Citycar: i modelli economici sul mercato

Sono ideali per affrontare il traffico urbano, consumano poco e sono agili. Scopriamone alcune

Dopo esserci occupati delle auto sportive economiche e dei Suv compatti, scopriamo oggi quali sono le migliori city car low cost del 2019.

Vetture molto apprezzate dagli italiani, di piccole dimensioni, facili da parcheggiare, dai consumi contenuti e dai costi di manutenzione ridotti. Auto low cost, che vantano comunque forme curate, moderne tecnologie e sistemi di sicurezza di ultima generazione.

City car dotate, inoltre, di un confortevole abitacolo, facili da usare e con un buon numero di optional, alimentate anche a Gpl e metano.

Citroen C1

c1 j-2

Iniziamo la nostra rassegna dalla Citroen C1, citycar a tre o cinque porte, acquistabile a partire da 10.700 euro. La Citroen C1 misura 347 cm in lunghezza e 162 cm in larghezza, con un abitacolo a quattro posti e un bagagliaio da 196 litri. Una vettura dal look simpatico e moderno, disponibile anche con tetto in tela e Active City Brake che consente la frenata automatica del veicolo in caso di rischio di collisione fino a 30 km/h.

Citycar spinta da un propulsore a benzina 1.0 VTi da 72 Cv di potenza e con 93 Nm di coppia.

Ford Ka+

ford k-2

Proseguiamo la nostra rassegna con la Ford Ka+, una citycar pratica e spaziosa, dal design moderno e ricca di tecnologie, acquistabile a partire da 10.950 euro. Vettura disponibile anche nella variante Active, un piccolo crossover con posizione di guida rialzata, barre sul tetto e cerchi in lega da 15".

La Ka+  è disponibile con motori a benzina tre cilindri da 1,2 litri da 70 o 85 Cv e diesel da 1.5l da 95 Cv.

Non dimentichiamo la carrozzeria a cinque porte, l'abitacolo a cinque posti e il sistema di infotainment SYNC 3 che consente di controllare smartphone e musica attraverso comandi vocali, compatibile anche con Apple CarPlay e ad Android Auto.

Fiat Panda

fiat panda-2

Nella nostra rassegna non poteva mancare la Fiat Panda, una city car disponibile in moltissime versioni come l'elegante allestimento Trussardi. Citycar disponibile solo nella variante con la carrozzeria a cinque porte, lunga 365 cm e larga 164 cm. Fiat Panda, in vendita da 11.550 euro, è equipaggiata con il motore a benzina 1.2 da 69 Cv di potenza e 102 Nm di coppia massima, proposto anche nella versione EasyPower a Gpl. Propulsore che si affianca all'unità bicilindrica 0.9 TwinAir Turbo, disponibile nella versione Natural Power a metano.

Renault Twingo

twingo-2

Concludiamo la nostra rassegna con la Renault Twingo, una citycar che misura 360 cm in lunghezza e 165 cm in larghezza, disponibile solo nella carrozzeria a cinque porte e acquistabile a partire da 11.450 euro. Ricordiamo, inoltre, la capacità del bagagliaio da 188 litri e l'abitacolo per quattro posti. La city car francese è equipaggiata con i propulsori a benzina a tre cilindri da 65 e 93 Cv e con alimentazione anche Gpl.

Accessori auto: i prodotti più venduti sul web

Caricabatteria auto USB

Aspirapolvere per Auto Black+Decker

Vivavoce Bluetooth Aigoss

Organiser per Bagagliaio

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale sulla superstrada: lunedì i funerali del dipendente comunale

  • Omicidio Carvone: nuovi arresti per una sparatoria

  • Violento scontro fra auto e scooter a Brindisi: grave un 15enne

  • Bollo auto non pagato: condono per importi fino a 1000 euro

  • Schiva una coltellata e costringe il bandito a mollare il bottino

  • Minacce e fucilata tra i bambini prima dell'agguato mortale

Torna su
BrindisiReport è in caricamento