Auto elettriche: i modelli a meno di 30.000 euro

Quattro interessanti vetture in continua evoluzione con alimentazione elettrica acquistabili sul mercato a prezzi convenienti

Oggi sul mercato è anche possibile trovare prodotti dal costo non esorbitante che può inoltre essere ridotto grazie agli ecobonus introdotti dal governo; incentivi che garantiscono un risparmio significativo per l’acquisto delle auto elettriche, fino a 6.000 euro.

Auto elettriche che vantano costi di gestione sicuramente inferiori ai modelli tradizionali, a cui si aggiunge l’esenzione dal pagamento del bollo per i primi cinque anni.

Vi presentiamo, quindi, quattro modelli di auto a batteria dalle interessanti caratteristiche e acquistabili con un prezzo di listino inferiore ai 30.000 euro. Modelli dalla buona autonomia, ovviamente, ottimi per un utilizzo in città.

Renault Zoe

ren zoe-2

Da poco rinnovata nello stile e nella tecnologia, la Renault Zoe vanta una nuova batteria da 52 kWh, sufficiente per un'autonomia di 400 km. City car elettrica dalla linea elegante e moderna, acquistabile a partire da 25.900 euro con batteria a noleggio (costo accumulatore 8.200 euro). Vettura disponibile con due diversi propulsori fino a 135 Cv ed equipaggiata con ricarica fast in Dc tramite connettore Combo Ccs. Citiamo, infine, il display del conducente da 10” e il sistema multimediale Easy Link con radio Dsb e display touch da 7 pollici.

Smart EQ fortwo

smart-4

La Smart Fortwo Eq, è una compatta city car elettrica con autonomia fino a 159 chilometri. Vettura, disponibile anche nella variante cabrio e Forfour a quattro porte, che ora presenta un design rinnovato per esterni e plancia con un nuovo sistema di infotainment dotato di schermo da 8 pollici e compatibilità con Apple CarPlay. La Smart Fortwo Eq è attualmente acquistabile ad un prezzo di listino di 24.368 euro.

Opel Corsa-e

opel corsa-2

Proseguiamo la nostra rassegna con la Corsa-e, una compatta elettrica dal look accattivante, acquistabile nella variante base Selection a 29.900 euro. Corsa-e offre un'autonomia fino a 330 km, con ricarica rapida all'80% in soli 30 minuti. Auto elettrica con a bordo le più recenti tecnologie come il cruise control adattivo, fari intelligenti e Active Lane Positioning che mantiene l’auto al centro della propria corsia.

Peugeot e-208

208-2

Concludiamo la nostra rassegna con la Peugeot e-208 realizzata sulla nuova piattaforma modulare Cmp, capace di ospitare un pacco batterie da 50 kWh. L'autonomia massima, nel ciclo Wlyp, raggiunge i 340 km con una ricarica, effettuabile con potenze massime di 100 kW (80% in mezz'ora). Il suo motore elettrico sviluppa una potenza massima di 136 Cv e una coppia di 260 Nm, con un 0-50 km/h in 2,8 secondi e uno 0-100 km/h in 8,1 secondi. La Peugeot e-208 ha un prezzo di listino di circa 26.300 euro.

Accessori auto: i prodotti più venduti sul web

Caricabatteria auto USB

Aspirapolvere per Auto Black+Decker

Vivavoce Bluetooth Aigoss

Organiser per Bagagliaio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Banditi nel McDonald's del Brin Park affollato di bambini

  • Incendio in un condominio, in salvo persone bloccate

  • Lite fra vicini sfocia nel sangue: uomo preso a sprangate in testa

  • Lite poi gli spari davanti al mercato della "Corazzata", al Paradiso

  • Oltre 40 grammi di cocaina nascosti in cucina: arrestato un operaio

  • Brindisi "Il porto più bello del mondo". Con i nuovi accosti e un parco urbano

Torna su
BrindisiReport è in caricamento