rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Gli assessori Miggiano e Laguercia: “Ecco il certificato penale”

Gli esponenti dei Cor mostrano anche quello dei carichi pendenti e lo pubblicano su Facebook: "E' sulla nostra pagina già dal 14 giugno, ma il Pd non l'ha visto". L'opposizione aspetta di vedere quello degli altri della giunta Carluccio e i curricula

BRINDISI – Et voilà, i primi certificati penali degli assessori nominati dalla sindaca Angela Carluccio: arrivano dall’avvocato Marina Miggiano e dal sindacalista della Cisal Cosimo Laguercia, entrambi espressione dei fittiani dei Cor nella Giunta.

Marina Miggiano-2Cosimo Laguercia-2Sono i primi assessori (nella foto) ad aver mostrato il certificato penale e quello dei carichi pendenti. Non oggi, a voler essere precisi, ma da giugno, come sottolineano entrambi i componenti dell’esecutivo al lavoro da dieci giorni. Basta navigare su internet e arrivare sulla pagina Facebook dei Conservatori e Riformisti per trovare conferma.

Le foto dei certificati dei due assessori è stata postata il 14 giugno, dopo il primo turno del 5 e prima del ballottaggio del 19 che ha visto Angela Carluccio vincere sul candidato sindaco del centrosinistra Nando Marino, sostenuto dal Partito democratico.

Lo stesso Pd che ieri pomeriggio ha chiesto alla sindaca di continuare il percorso in nome della legalità che ha intrapreso in prima persona, chiedendo ai sui assessori di mostrare il certificato penale, quello dei carichi pendenti, nonché il curriculum e la dichiarazione dei redditi in modo tale da avere elementi di conoscenza quanto più trasparenti su chi fa parte della Giunta del primo sindaco donna della città di Brindisi.

La risposta è arrivata con netto anticipo da Miggiano, titolare delle deleghe alla Programmazione economica e allo Sviluppo territoriale, e Laguercia a cui è stata affidata la responsabilità politica delle Attività Produttive che comprende Agricoltura, Politiche Industriali, Mercati Cittadini, Servizi Annonari, Commercio Fiere e Promozione Prodotti Tipici. “Il Pd evidentemente di questo non se n’è accorto”, fanno sapere i rappresentanti dei Conservatori e Riformisti. "Non risulta niente", aggiungono. "Basta leggere" (nelle foto i due documenti)

assessore laguercia carichi pendenti-2assessore miggiano carichi pendenti-2Mancano all’appello gli altri sei assessori della sindaca. Ma mancano anche i curricula di Miggiano e Laguercia. E poco si sa delle persone di fiducia che Angela Carluccio avrebbe intenzione di presentare alla Giunta per la costituzione del suo ufficio di staff, per il quale è necessario procedere con una variazione di bilancio, dopo aver approvato gli equilibri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli assessori Miggiano e Laguercia: “Ecco il certificato penale”

BrindisiReport è in caricamento