rotate-mobile
Politica Ostuni

Ostuni: pronta la squadra di Santoro. Francavilla: Ncd lascia libertà di voto

Dopo la decisione del candidato sindaco Giuseppe Attanasi, anche il Nuovo centrodestra lascia libertà di voto a Francavilla Fontana. a Ostuni, tanto che il candidato sindaco Nicola Santoro può permettersi la mossa di presentare in anticipo la sua squadra

Dopo la decisione del candidato sindaco Giuseppe Attanasi, anche il Nuovo centrodestra lascia libertà di voto a Francavilla Fontana. Altro che nuovo “laboratorio”: Maurizio Bruno, candidato del Pd e dei partiti e movimenti della sinistra, al ballottaggio con Antonio Sgura dovrà cavarsela senza l’apporto di quello che sembrava il più importante alleato. A meno che i portatori di voti sottotraccia non lavorino invece per rendere concreta almeno nei fatti l’alleanza.

Tiene invece l’alleanza di centrosinistra a Ostuni, tanto che il candidato sindaco Nicola Santoro può permettersi la mossa di  presentare in anticipo la sua squadra, mostrando alla città le persone che la amministreranno in caso di vittoria del centrosinistra sul centrodestra di Gianfranco Coppola. Santoro oggi ha letto i nomi degli assessori in pectore nel primo pomeriggio sotto un gazebo in piazza della Libertà, alla presenza di tre delle persone in squadra, e di alcuni giovani consiglieri comunali.

Ecco il roster di Santoro. Gianfranco Ciola, agronomo e direttore del Parco delle Dune Costiere, deleghe all’ambiente, al verde pubblico, all’agricoltura; Manuela Matarrese, responsabile della formazione dei progetti del Distretto Tecnologico Aerospaziale Scarl, deleghe a bilancio, sviluppo, innovazione e programmazione; Peppino Macchitella, dirigente in pensione del Ministero della Giustizia, deleghe al personale allo sport; la seconda donna in giunta è Paola Lisimberti, docente di lettere al Liceo scientifico Pepe, deleghe all’istruzione e alla cultura.

La lista continua con  Piero Trabace, dirigente della Regione Puglia, che in giunta si occuperebbe di ciò che è la sua materia anche al lavoro, il commercio; il tour operatore Giuseppe Pagliara potrebbe essere l’assessore al turismo; Angelo Melpignano, ingegnere, presidente uscente del consiglio comunale, avrebbe la delega di vicesindaco, e quelle all’urbanistica e alle opere pubbliche. Va detto che non tutti hanno scilto la riserva, certamente lo hanno fatto invece Manuela Matarrese, Peppino Macchitella e Angelo Melpignano che erano in piazza assieme a Nicola Santoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostuni: pronta la squadra di Santoro. Francavilla: Ncd lascia libertà di voto

BrindisiReport è in caricamento