rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Carovigno

Carovigno: Forza Italia perde il candidato, Zizza punta su fedelissimo

Improvviso passo indietro di Marco Lotti. L'ex senatore sceglie l'ex consigliere comunale Tonino Pagliara

CAROVIGNO – Il centrodestra resta diviso a Carovigno tra Forza Italia e aggregati da un lato, e il “partito Zizza” dall’altro. Nelle ultime ore i primi hanno perso l’appena designato candidato sindaco Marco Lotti, che ha deciso di fare un passo indietro, mentre sempre stasera l’ex senatore fittiano, ed ex sindaco, ha fatto sapere di aver scelto come candidato per il suo gruppo alla carica di primo cittadino il consigliere comunale uscente Tonino Pagliara (che era stato proposto mesi fa anche come presidente del Consorzio di gestione di Torre Guaceto).

Antonio Pagliara-2“La coalizione che si riconosce nelle figure del sen. Vittorio Zizza e del già consigliere regionale Franco De Biasi, a seguito di una attenta valutazione della situazione politica locale ha individuato nella figura di Tonino Pagliara (nella foto a sinistra, ndr) la personalità giusta per rappresentare le istanze di cui il gruppo è portatore”, annuncia un comunicato. “Questo progetto politico porta in dote i successi delle migliori stagioni passate ma soprattutto propone e intende condividere con i cittadini un progetto di governo, chiaro, trasparente, stabile e produttivo”. Insomma, nulla di nuovo sotto il sole.

Il centrosinistra è già in campo dopo aver raccolto tutti, inclusi i verdi, in una lista civica attorno al riproposto Massimo Lanzilotti, idem il Movimento 5 Stelle che schiera Salvatore Ancora, commercialista come Lanzilotti. Non è ancora ben chiaro se il parterre dei candidati sarà completo con la soluzione del grosso problema nato dalle parti di Forza Italia. Lotti, da quando si capisce dai messaggi che lancia, potrebbe anche mettersi alla testa di una propria lista, o di un gruppo di liste, tramontato il brevissimo feeling con gli “azzurri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carovigno: Forza Italia perde il candidato, Zizza punta su fedelissimo

BrindisiReport è in caricamento