rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

A S.Pancrazio il congresso provinciale di Sel, già oltre i 1200 iscritti

A S.Pancrazio il congresso provinciale di Sel, già oltre i 1200 iscritti

BRINDISI – Sinistra Ecologia e Libertà si fa partito anche in provincia di Brindisi, con il congresso fondativo di domani al Forum Eventi di S.Pancrazio Salentino. I lavori saranno introdotti alle 9 dal coordinatore provinciale uscente, Gino Vinci, mentre le conclusioni spetteranno all’assessore regionale alle Politiche giovanili, Nicola Fratoianni, alle 18. Subito dopo saranno eletti gli organismi dirigenti.

Il congresso di Sel nel Brindisino è stato preceduto dalle assemblee dei circoli territoriali, in cui sono stati designati i delegati al congresso nazionale di Firenze. I congressi dei circoli si svolgeranno in una fase successiva alle assise di Firenze. Al congresso provinciale di domani potranno partecipare tutti gli iscritti a Sel. Il pranzo sarà assicurato dall’organizzazione.

In provincia di Brindisi Sel aveva superato nella fase precongressuale la soglia dei 1200 iscritti, ed ha 19 circoli (manca ancora quello di S. Michele Salentino), 17 dei quali hanno superato la soglia delle 40 adesioni ed hanno perciò un delegato ciascuno al congresso nazionale del 22-24 ottobre. A questi vanno aggiunti altri 18 delegati assegnati alla provincia di Brindisi, oltre a due di diritto. In totale 37, che la notte del 21 ottobre partiranno per Firenze in pullman.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A S.Pancrazio il congresso provinciale di Sel, già oltre i 1200 iscritti

BrindisiReport è in caricamento