rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

"Adesso Almiento si dimetta dalla presidenza della Stp"

Leu sulla nomina del presidente della Stp al vertice delle Ferrovie Appulo Lucane: "Le due funzioni,  come ha anche detto il Presidente Emiliano, sono operativamente inconciliabili"

Riceviamo e puubblichiamo una nota del coordinamento cittadino di Leu Brindisi sulla nomina dell'avvocato Rosario Almiento a presidente della società Ferrovie Appulo Lucane. 

Abbiamo appreso dalla stampa della nomina dell’Avv. Almiento a presidente delle Ferrovie Appulo Lucane. Nel fargli i nostri auguri ci affidiamo al suo senso di responsabilità e siamo convinti che con il suo nuovo incarico darà le dimissioni da Presidente della società Stp. 

Le due funzioni,  come ha anche detto il Presidente Emiliano,  sono operativamente inconciliabili. La complessità degli incarichi merita una attenzione totale. Le due funzioni sono anche  politicamente contrastanti.

A Brindisi Almiento è stato nominato con una scelta politica dal Partito Democratico, a Bari con altra scelta politica dai 5 Stelle. 
Chiediamo pertanto innanzitutto all’amministrazione comunale ed anche a quella provinciale di trarne le necessarie conseguenze.
Rinnovamento e cambiamento sono subordinate alla chiarezza ed alla coerenza oltre che all’etica della responsabilità individuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Adesso Almiento si dimetta dalla presidenza della Stp"

BrindisiReport è in caricamento