rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Mesagne

Democrazia e lavoro: Articolo1 organizza una manifestazione a Mesagne

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del comitato E. Berlinguer Mesagne Articolo Uno su una manifestazione organizzata per venerdì prossimo (27 ottobre)

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del comitato E. Berlinguer Mesagne Articolo Uno su una manifestazione organizzata per venerdì prossimo (27 ottobre). 

Il Movimento Articolo  Uno  ha organizzato in tutta Italia una mobilitazione denominata 100 piazze per la democrazia e per il lavoro. Vogliamo far conoscere le nostre proposte per una legge di bilancio equa che metta al centro i temi del lavoro, la lotta contro le diseguaglianze, la sanità, il diritto allo studio, le pensioni. 

Inoltre, di fronte alla fiducia imposta anche al Senato sulla nuova legge elettorale vogliamo spiegare le ragioni del nostro NO e la definitiva uscita dalla maggioranza di governo. La nuova legge elettorale aumenta il distacco tra eletti ed elettori, consegnando agli italiani per l’ennesima volta un parlamento di nominati. Una legge votata di nuovo a colpi di fiducia forzando il dibattito parlamentare.

Per queste ragioni, anche a Mesagne, è stata organizzata una assemblea pubblica, venerdì 27 ottobre alle ore 17,30, presso il Comitato di Art Uno E. Berlinguer in piazza IV Novembre. Tutti gli iscritti, i simpatizzanti e ci cittadini sono invitati a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Democrazia e lavoro: Articolo1 organizza una manifestazione a Mesagne

BrindisiReport è in caricamento