rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Lo sviluppo al centro degli eventi elettorali odierni nel Brindisino

Candidati e partiti in piena attività nel capoluogo e in provincia per l'imminente chiusura della campagna elettorale

Candidati e partiti in piena attività nel capoluogo e in provincia per l'imminente chiusura della campagna elettorale.

Movimento 5 Stelle

Patty L'Abbate, candidata M5S uninominale Senato, Puglia 04, espone il programma del movimento per lo sviluppo economico del territorio. “Il programma di sviluppo dell’economia del M5S, prevede di colmare il gap tecnologico delle imprese italiane nei confronti di quelle dei Paesi più sviluppati, e al contempo, proponendo nuovi modelli di consumo,   cerca di ribaltare completamente il paradigma usato finora secondo cui dovesse essere l’offerta a condizionare la domanda”.

patty l'abbate-4“Il programma supporta lo sviluppo e l’attrazione di innovazione tecnologica in grado di favorire la crescita dei nuovi settori, e pone attenzione all’artigianato tradizionale nei processi di riparazione e riuso dei prodotti, nonché nella sfida con le nuove professioni tecnologiche. L’economia circolare è un altro punto fondamentale, è una strategia che mira ad un’economia che si auto-rigenera  e si  basa su fonti energetiche di tipo rinnovabile, sull’eliminazione dell’uso di sostanze chimiche tossiche, e infine cerca di eliminare gli sprechi e la produzione dei rifiuti mediante una eco-progettazione”.

“Per fare ciò dobbiamo sviluppare una politica di forte sostegno all’innovazione, che coinvolga la Ricerca & Sviluppo, destinando per quest’ultima incentivi e  fondi adeguati. Attraverso la sburocratizzazione e la riduzione degli oneri fiscali si può diffonde la nascita e la crescita di nuove imprese,  promuovendo il lavoro sinergico tra le imprese, la pubblica amministrazione e il mondo universitario, coinvolgendo le attività economiche del territorio e  le start up innovative”. 

“Per quanto riguarda l’agricoltura, dovrebbe essere modernizzata, con la creazione di collaborazione fra imprenditore agricolo, pubblica amministrazione ed enti territoriali; semplificare le procedure amministrative nei rapporti con la pubblica amministrazione, razionalizzare e semplificare gli aspetti fiscali. Infine, un altro aspetto fondamentale è quello di  avviare percorsi di aggiornamento, qualificazione e riconversione professionale per una ripresa lavorativa e produttiva nelle aree industriali dismesse, e conseguente riqualificazione del territorio”.

Partito Repubblicano Italiano

FOTO D'AUTILIA-2Francesco Falcone - Pri-2I candidati del Pri nei collegi uninominali di Camera e Senato, Antonio D'Autilia e Francesco Falcone, incontreranno alle ore 12.00 i soci della Associazione Proiezione Futuro. Alle ore 18.00 incontreranno amici e sostenitori al Bar La Nuova Capannina del quartiere Casale.

Partito Democratico

Dario Stefano“Ripartiamo dal Sud”: è questo il tema dell'incontro dibattito che vedrà protagonisti questo pomeriggio, al Grande Albergo Internazionale Internazionale di Brindisi con inizio alle ore 18.30, la candidata brindisina del PD al Senato Rosy Barretta ed il senatore Dario Stefano, entrambi nel listino proporzionale del collegio Puglia 2. Si parlerà di infrastrutture, lavoro, economia, diritti, di cose fatte e di cose ancora da fare.

Rosy Barretta-2“Perché, come dimostrano i problemi degli ultimi giorni sulle linee ferroviarie bloccate a causa di 10 centimetri di neve ed il conseguente annuncio da parte delle Ferrovie dello Stato di 100 milioni di investimento per il Centro-Sud, il Mezzogiorno deve rimanere al centro del dibattito politico e dei programmi dei partiti, perché ci sono ancora problemi irrisolti”, dice Rosy Barretta.

Potere al popoloCandidati lista Potere al popolo-2

Potere al Popolo ha organizzato un incontro per discutere sullo stato della Sanità a Brindisi.  Il confronto si svolgerà domani, giovedì 1 marzo, alle ore 17.00 presso la Casa della Sinistra, in Via Porta Lecce 134 a Brindisi.

Interverranno: Fulvio Picoco, resp.le Sanità "Potere al Popolo"; Antonio Macchia, segretario generale Cgil Brindisi; Angelo Brandi, candidato alla Camera collegio uninominale Brindisi; Patty Dell'Anna, candidata alla Camera collegio plurinominale Brindisi; Ivano Valente, candidato al Senato collegio plurinominale Brindisi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sviluppo al centro degli eventi elettorali odierni nel Brindisino

BrindisiReport è in caricamento