rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Dietrofront del Comune: "Il parcheggio di via Del Mare chiude solo a metà"

Il parcheggio di via Del Mare chiuderà solo a metà. Lo ha annunciato il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, attraverso un comunicato stampa diramato nel pomeriggio. La decisione di chiuderlo per intero, consegnando quindi l'intera aera di cantiere alla ditta che sta effettuando i lavori di riqualificazione di via Del Mare, è stata accantonata al termine di un incontro con il dirigente

BRINDISI – Il parcheggio di via Del Mare chiuderà solo a metà. Lo ha annunciato il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, attraverso un comunicato stampa diramato nel pomeriggio. La decisione di chiuderlo per intero, consegnando quindi l’intera aera di cantiere alla ditta che sta effettuando i lavori di riqualificazione di via Del Mare, è stata accantonata al termine di un incontro con il dirigente dell’ufficio Urbanistica, Fabio Lacinio. 

“Il problema – afferma Consales - era quello di conciliare i disagi degli automobilisti con la necessità di velocizzare il completamento dei lavori. Abbiamo stabilito, pertanto – prosegue Consales - di lasciare fruibile (a titolo totalmente gratuito) la metà dell’attuale parcheggio (lato Stazione marittima) e di concedere l’altra metà all’azienda che sta eseguendo i lavori”. 

“Contestualmente – prosegue il primo cittadino - sarà possibile parcheggiare gratuitamente anche in via Spalato e raggiungere il centro attraverso un passaggio pedonale che è stato creato e che sfocerà nei pressi dell’Hotel L’Approdo”. “Affronteremo, pertanto – conclude Consales - i disagi nel miglior modo possibile. Dopo di che avremo un altro tratto di lungomare perfettamente fruibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dietrofront del Comune: "Il parcheggio di via Del Mare chiude solo a metà"

BrindisiReport è in caricamento