rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Francavilla Fontana

"Docenti e genitori contrari: Berlusconi non visiterà la scuola elementare"

Silvio Berlusconi non farà visita alla scuola elementare "De Amicis" di Francavilla Fontana. Il commissario regionale di Forza Italia, Luigi Vitali, lo stesso che aveva preannunciato la sortita dell'ex premier, riferisce che l'appuntamento, previsto per venerdì prossimo (15 maggio), è stato "cancellato a causa di alcune polemiche sorte intorno alla visita"

FRANCAVILLA FONTANA – Silvio Berlusconi non farà visita alla scuola elementare "De Amicis" di Francavilla Fontana. Il commissario regionale di Forza Italia, Luigi Vitali, lo stesso che aveva preannunciato la sortita dell’ex premier, riferisce che l’appuntamento, previsto per venerdì prossimo (15 maggio), è stato “cancellato a causa di alcune polemiche sorte intorno alla visita”. 

“Quella del presidente  - afferma Vitali attraverso una nota stampa - sarebbe stata una visita del tutto privata, da lui decisa per mantenere un impegno preso con mia figlia, alla quale aveva promesso di andarla a prendere un giorno da scuola assieme al suo papà. Io stesso, lo ammetto, avevo pensato a un semplice gioco. Ma per il presidente anche una banale promessa fatta a una bambina, è un debito”.

“Tuttavia, con suo grande dispiacere – prosegue Vitali - mi sono trovato costretto ad annullare la visita. Mi è stato comunicato che alcuni docenti e genitori non hanno preso di buon grado la notizia, ritenendo quel semplice gesto del presidente una strumentale mossa propagandistica”. 
Vitali preferisce non entrare nel merito delle accuse. “Mi limito solo a prenderne atto e a comportarmi di conseguenza”. 

“Non è mia intenzione, né del presidente – conclude Vitali -  turbare la serenità di alcuno e per questa ragione la visita all'istituto De Amicis è stata annullata. Va tuttavia al dirigente scolastico e al sindaco Bruno la mia gratitudine per essersi messi a disposizione e aver compreso le ragioni di quel gesto”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Docenti e genitori contrari: Berlusconi non visiterà la scuola elementare"

BrindisiReport è in caricamento