rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Ciullo: "Nomine da condividere con gli ordini professionali"

Il Pri intanto annuncia la presentazione della sua lista a Brindisi per giovedì prossimo

Il Pri presenta la lista di Brindisi

Giovedì 24 maggio, alle 18, nella sala conferenze dell'Hotel Orientale, presentazione della lista dei candidati al consiglio comunale del Partito Repubblicano Italiano. Interverranno il candidato sindaco Roberto Cavalera ed il segretario nazionale del partito Corrado De Rinaldis Saponaro.

Ciullo: “Nomine, concertazione con gli ordini professionali”

Comunicato stampa candidato sindaco Massimo Ciullo: "In merito al concorso del Comune di Brindisi per la nomina di due dirigenti dell'area tecnica ritengo di condividere la posizione assunta dall'Ordine degli Architetti che, in sostanza, chiede di riaprire i termini del bando affinché sia garantita una più ampia partecipazione rispetto ai discutibili criteri di accesso stabiliti dal Commissario”.

“Il rischio ricorsi è alto. Pertanto in caso di mia affermazione elettorale, valutato dettagliatamente il contenuto degli eventuali ricorsi e approfondita la posizione dell'Ordine degli Architetti mediante un confronto pubblico in apposita seduta di consiglio comunale, dichiaro sin da ora che non sposerò supinamente gli esiti dell'attuale concorso, valutando piuttosto di ricorrere all'autotutela”.

“È giunto il momento di una sana politica di concertazione tra pubblica amministrazione e ordini professionali che non possono essere ignorati nell'assunzione delle scelte del Comune, soprattutto quando il loro contributo è di carattere generale, imparziale e trasparente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciullo: "Nomine da condividere con gli ordini professionali"

BrindisiReport è in caricamento