rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Emiliano bacchetta Consales

BRINDISI - Il segretario regionale del Pd e sindaco di Bari Michele Emiliano voleva le dimissioni di Consales, e sull’indagine relativa agli appalti Asl dice: «Vigileremo senza guardare in faccia nessuno». Emiliano ha fatto tappa a Brindisi a sostegno di Matteo Renzi.

BRINDISI - Il presidente regionale del Pd e sindaco di Bari Michele Emiliano voleva le dimissioni di Consales, e sull’indagine relativa agli appalti Asl dice: «Vigileremo senza guardare in faccia nessuno». Emiliano ha fatto tappa a Brindisi a sostegno di Matteo Renzi, ma si è soffermato sui recenti fatti di cronaca giudiziaria che hanno avuto per protagonista il sindaco Mimmo Consales.

«Il partito di Brindisi era disponibile a sacrificare l’amministrazione, ma siccome l’investitura di un sindaco viene dal popolo, è il primo cittadino a decidere cosa fare. La posizione del partito locale però è chiara». Dovevano essere dimissioni, dunque: «Il partito non aveva chiesto l’autosospensione.Poi Emiliano dice la sua a titolo personale, anche se fa finta di non dirla: «Non esprimo il mio punto di vista personale, che però è abbastanza chiaro.

«Il sindaco Consales ha capito male la telefonata. Se avessi avuto la sua autorizzazione a rivelare il contenuto della nostra telefonata l’avrei rivelata. Lui ha fatto molto male a parlarne senza chiedermi il permesso di rivelare ciò che ci siamo detti. Quello che ci siamo detti non lo rivelo, perché sarebbe come sfrattare qualcuno, e io non ho né titolo né volontà di sfrattare nessuno».

Insomma, non è che l’ex magistrato si sforzi tanto a non voler dire le cose. Ma Emiliano è sempre stato un tipo schietto. E lo è anche sulla vicenda Asl: «Sappiamo bene che esiste una sorta di virus nella politica ed esiste anche nel Pd, un virus che spinge qualcuno a fare politica per gestire meglio i propri affari. Bene, sappia che non è più possibile farlo. Noi vigileremo. Senza guardare in faccia nessuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano bacchetta Consales

BrindisiReport è in caricamento