rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

D'Attis ridiventa assessore nel più piccolo Comune della Sicilia

Cessati, con lo scioglimento del consiglio comunale di Brindisi, i problemi da doppio incarico, Mauro D’Attis torna a fare l’assessore comunale a Roccafiorita, il più piccolo Comune della Sicilia (195 abitanti)

BRINDISI – Cessati, con lo scioglimento del consiglio comunale di Brindisi, i problemi da doppio incarico, Mauro D’Attis torna a fare l’assessore comunale a Roccafiorita, il più piccolo Comune della Sicilia (195 abitanti). D’Attis, in realtà, era rimasto a prestare consulenza gratuita al sindaco Santino Russo, e quando è stato nuovamente invitato ad accettare alcune deleghe assessorili non ha detto no.

Sarà assessore alla Programmazione economica e politiche comunitarie, Bilancio, Attività produttive e Marketing territoriale. Russo era tornato alla carica dopo la fine dell’amministrazione Carluccio. D’Attis, infatti, aveva rinunciato all’incarico a Roccafiorita proprio per dedicarsi al suo incarico di consigliere comunale a Brindisi.

Inoltre, l’incarico gli consente di avere i requisiti per restare nel Comitato delle Regioni dell’Anci: “E’ vero – ci dice Mauro D’Attis – ma così potrò continuare a lavorare a Bruxelles anche per Brindisi, oltre che per Roccafiorita”. Nelle prossime settimane, a conclusione di un progetto curato dal politico brindisino, il Comune di Roccafiorita firmerà con Enel una convenzione per diventare “smart city”.

Roccafiorita si trova in provincia di Messina e sorge in posizione dominante sulla celebre Taormina. Oltre che dal sindaco, la giunta comunale di Roccafiorita è composta da cinque assessori, uno dei quali donna, Martina Schulz.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Attis ridiventa assessore nel più piccolo Comune della Sicilia

BrindisiReport è in caricamento