rotate-mobile
Politica

Ferrarese: "Vendola regali le azioni Stp"

BRINDISI - Il presidente della Provincia di Brindisi propone al governatore della Puglia, Nichi Vendola, di regalare di fatto le azioni della Regione che ha deliberato di uscire dalle Società di trasporto pubblico (Stp) di Brindisi e Lecce, agli stessi lavoratori della Stp di Brindisi. Ma tra non molto, con lo scioglimento delle province, anche Ferrarese potrebbe e dovrebbe fare lo stesso per coerenza. Così, restando nell'ipotetico, i dipendenti della Stp di Brindisi si troverebbero padroni della loro azienda restando al Comune capoluogo, terzo azionista publico, solo il 33 per cento del pacchetto di controllo. Surreale.

BRINDISI - Il presidente della Provincia di Brindisi propone al governatore della Puglia, Nichi Vendola, di regalare di fatto le azioni della Regione che ha deliberato di uscire dalle Società di trasporto pubblico (Stp) di Brindisi e Lecce, agli stessi lavoratori della Stp di Brindisi.  Ma tra non molto, con lo scioglimento delle province, anche Ferrarese potrebbe e dovrebbe fare lo stesso per coerenza. Così, restando nell'ipotetico, i dipendenti della Stp di Brindisi si troverebbero padroni della loro azienda restando al Comune capoluogo, terzo azionista publico, solo il 33 per cento del pacchetto di controllo. Surreale.

Ma ecco il comunicato di Ferrarese: "A seguito della delibera della Giunta regionale pugliese con la quale si è stabilita la vendita delle azioni, pari al 33%, della società Stp di Brindisi, il presidente della Provincia Massimo Ferrarese ha proposto oggi al presidente della Regione Nichi Vendola che le azioni di cui è proprietaria la Regione siano vendute ai 330 dipendenti della Spt al prezzo simbolico di 1 euro per azione".

“Questo tipo di soluzione – afferma Ferrarese – la ritengo utile per rafforzare la società, migliorandone la competitività attraverso l’apporto diretto dei lavoratori che sicuramente ancora di più sentiranno loro la società in cui lavorano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrarese: "Vendola regali le azioni Stp"

BrindisiReport è in caricamento