rotate-mobile
Politica

Mesagne: Fratelli d'Italia appoggia il candidato Dimastrodonato

Annuncio del deputato Marcello Gemmato: "Centrodestra nuovo ed energico, investito da un importante messaggio di riscatto"

A Mesagne, Fratelli d’Italia annuncia il sostegno al candidato sindaco del centrodestra, Carmine Dimastrodonato, in vista delle prossime elezioni amministrative. A Francavilla Fontana, la segreteria del circolo Pd attacca l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Denuzzo. A Brindisi, il movimento “Ora tocca a noi” lancia la proposta denominata “Brindisi Viva”. Questi i temi che spiccano nell’agenda politica del 3 aprile.

Mesagne, Fratelli d’Italia appoggia Dimastrodonato

Fratelli D’Italia, attraverso una nota a firma del deputato pugliese Marcello Gemmato, annuncia il sostegno al candidato sindaco del carmine dimastrodonato-4centrodestra Dimastrodonato (foto a destra). “Osservando con attenzione gli eventi che nelle ultime settimane hanno dato vita ad un nuovo ed energico centrodestra nella splendida città di Mesagne, ed investito da un importante messaggio di riscatto che la cittadinanza ha voluto consegnare con la sua presenza alle primarie; per le caratteristiche che da sempre hanno contraddistinto il nostro modo di intendere, fare e vivere la politica – si legge in un comunicato a firma del deputato - esprimo personalmente ed in qualità di dirigente regionale e nazionale di Fratelli D’Italia, il massimo sostegno e la piena fiducia al candidato sindaco del centrodestra mesagnese, l’amico Carmine Dimastrodonato”.

“Carmine – prosege Gemmato - ha già ottenuto importanti successi dimostrando tenacia e competenza nell’affrontare temi sensibili riguardanti il territorio mesagnese e riportando al centro dell’azione politica gli stessi cittadini, riconoscendone bisogni e potenzialità”. “Sono certo  - afferma ancora il parlamentare - che affronterà con la stessa tenacia l’imminente impegno elettorale e, con la consapevolezza che la mia figura istituzionale possa essere un punto di riferimento per lui e per i numerosi cittadini mesagnesi, resto a disposizione (insieme a tutti i dirigenti di partito nazionali, regionali e locali) per discutere delle necessità e criticità del territorio mesagnese”. 

Francavilla Fontana, Pd critico con l’amministrazione comunale

consiglio comunale-5La segreteria del Circolo Pd di Francavilla Fontana, in un comunicato a firma di Elisabetta Di Brindisi, si esprime sulla seduta del consiglio comunale svoltasi nella giornata di ieri. Si è trattato di una “discussione povera di contenuti, segnatamente  da parte di chi avrebbe dovuto dare il segno e l’impronta del cambiamento, è parsa animata solo dagli interventi dell’opposizione ed in particolare dal consigliere del Partito Democratico Maurizio Bruno, che ha messo in difficoltà e ha visto vacillare l’Amministrazione e la relativa coerenza politica”.

Il riferimento è alle seguenti questioni: “il tema dei programmati interventi su Via Roma, superficiali quanto insufficienti e privi di alcuna prospettiva anche in termini di pedonalizzazione”;  “su alcune opere pubbliche che dovrebbero essere di prossima consegna, tra tutte lo Stadio Giovanni Paolo II, per il quale scade a brevissimo il termine di proroga richiesto dall’Impresa esecutrice dei lavori”; “sulla manutenzione delle strade”.

E poi: “altrettanto nulla  - si legge nella nota dei democratici - sul recupero del mercato coperto e sull’eventuale idea di una nuova destinazione d’uso, nulla sulle periferie, al netto di un comunicato ripescaggio per alcuni interventi di cui si attende,  in ogni caso, la rimodulazione della graduatoria regionale; nulla sul coinvolgimento della Città tutta e non di parte di essa, con l’obiettivo di stimolare il protagonismo dei cittadini attraverso gli istituti di partecipazione alla vita pubblica”.

Ora tocca a noi lancia “Brindisi Viva”

“Ora tocca a noi” comunica di aver presentato in seno ai lavori della commissione consiliare permanente “Attività produttive” una proposta denominata “Brindisi Viva”. La proposta è frutto dell’intenso lavoro svolto dal movimento, facendo seguito alle idee sviluppate dal gruppo degli attivisti di Bologna e presentate nell’assemblea pubblica “Torna a casa: ritorno di idee dei fuorisede brindisini” del 27 dicembre scorso.

La proposta si pone l’obiettivo di incentivare le attività commerciali alla promozione di eventi artistico-musicali nel centro storico, Giulio Gazzaneo-4sviluppare un maggiore fermento artistico e favorire la promozione del panorama culturale nostrano favorendo l’incontro tra commercianti ed operatori artistici attraverso un protocollo d’intesa. Il progetto si riferisce e trova applicazione a tutte le forme di locali commerciali: oltre ai “classici” locali di bar/ristorazione, che già si dedicano all’organizzazione di iniziative culturali e musicali, anche altre tipologie di attività commerciali potranno essere indirizzate ad intercettare l’espressione artistica più congeniale al proprio target (mostre fotografiche, arte, ballo, teatro, ecc).

Il ruolo del Comune è quello di facilitare tali iniziative prevedendo degli incentivi quali: riduzioni/esenzioni della Tosap per quel che riguarda l’occupazione di suolo connessa all’iniziativa (non applicabile ad area già abitualmente soggetta ad occupazione); riduzione del pagamento dei diritti Siae; estensione dei limiti di zonizzazione acustica e di emissione decibel negli orari previsti dal progetto. 

“Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto - dichiara il Consigliere Comunale Giulio Gazzaneo - piena espressione del ruolo che come movimento “Ora tocca a noi” abbiamo assunto in città: mettere al servizio di Brindisi idee e proposte innovative frutto del contributo e delle esperienze di tanti giovani presenti nel territorio e fuorisede.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mesagne: Fratelli d'Italia appoggia il candidato Dimastrodonato

BrindisiReport è in caricamento