rotate-mobile
Politica Francavilla Fontana

Il Pd Puglia chiede a Bruno di ripensarci: "Francavilla ha bisogno del suo impegno"

Dopo la federazione provinciale dei Democratici, anche il Pd Puglia chiede a Maurizio Bruno, sindaco dimissionario di Francavilla Fontana, di tornare sui suoi passi e di riprendere in mano le redini dell’esecutivo. Lo fa attraverso una nota stampa in cui viene elogiato l’operato dell’ex primo cittadino

FRANCAVILLA FONTANA – Dopo la federazione provinciale dei Democratici, anche il Pd Puglia chiede a Maurizio Bruno, sindaco dimissionario di Francavilla Fontana, di tornare sui suoi passi e di riprendere in mano le redini dell’esecutivo. Lo fa attraverso una nota stampa in cui viene elogiato l’operato dell’ex primo cittadino, che ha rinunciato all’incarico a seguito dell’uscita dalla maggioranza di Sel e Rifondazione comunista e delle dimissioni dell’assessore all’Urbanistica, Roberta Lopalco. 

Il Pd Puglia vuole scongiurare il rischio che le dimissioni di Bruno, che riveste anche gli incarichi di segretario provinciale del Pd e presidente della Provincia, possano “ rovinare la straordinaria stagione di cambiamento iniziata con la sua elezione a capo di una coalizione di centrosinistra”. 

“Francavilla Fontana  - si legge nella nota del Pd regionale - è stata governata per decenni dalla peggiore espressione della destra pugliese e per troppi anni è stata oppressa da sistemi e meccanismi di potere che avevano relegato la città ad essere la periferia estrema della provincia. Maurizio Bruno vincendo le elezioni ha praticato la discontinuità e la rottura col passato offrendo ai cittadini una proposta seria e tangibile di governo”. 

Il Pd Puglia rimarca come in un breve lasso di tempo “Bruno è stato capace di dare un impulso nuovo al futuro della città affrontando tutti i nodi irrisolti dell’amministrazione pubblica dimostrando con i fatti di aver voltato pagina, rimettendo Francavilla al centro della vita politica regionale attraverso la Presidenza dell'ente provinciale”. 

Per i democratici pugliesi, Francavilla ha “ancora bisogno del suo impegno e della sua autorevolezza”. E dunque il Pd pugliese “in queste ore si attiverà per stimolare il rilancio del patto di coalizione e per rilanciare con nuovo slancio la compagine di Governo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd Puglia chiede a Bruno di ripensarci: "Francavilla ha bisogno del suo impegno"

BrindisiReport è in caricamento