rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

"Che fine ha fatto quella raccolta fondi per i terremotati?"

Che fine ha fatto la raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate di Abruzzo, Marche e Umbria organizzata dall'amministrazione civica brindisina? Lo chiedono in una interrogazione al sindaco Angela Carluccio i consiglieri comunali di Brindisi Bene Comune

BRINDISI - Che fine ha fatto la raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate di Abruzzo, Marche e Umbria organizzata dall'amministrazione civica brindisina? Lo chiedono in una interrogazione al sindaco Angela Carluccio i consiglieri comunali di Brindisi Bene Comune, Riccardo Rossi e Giuseppe Cellie.

"Gli scriventi chiedono alla sindaca di avere notizie circa la raccolta fondi organizzata dall’amministrazione comunale in solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma del settembre 2016. In particolare il 18 settembre a Brindisi fu organizzata dai Blu 70 una manifestazione musicale con lo scopo di raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal sisma con epicentro ad Amatrice", scrivono gli interroganti..

"L’amministrazione comunale aderì all’iniziativa predisponendo dei salvadanai per la raccolta dei fondi. Salvadanai installati dall’amministrazione comunale in Piazza Vittoria, in occasione del concerto,  nei quali i cittadini di Brindisi poterono inserire le loro donazioni. Al termine dell'iniziativa - si riepiloga nell'interrogazione - i salvadanai, con i fondi raccolti, furono recuperati da rappresentanti dell’amministrazione e successivamente, da quanto da noi appreso, utilizzati sempre per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal sisma, anche in occasione di eventi presso il Teatro Verdi".

"Ad otto mesi di distanza dagli eventi chiediamo di avere informazioni circa l’ammontare dei fondi raccolti nelle varie iniziative; se i fondi sono stati poi effettivamente donati alle popolazioni colpite dal sisma; di avere copia del versamento effettuato", concludono i due consiglieri comunali di Brindisi Bene Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Che fine ha fatto quella raccolta fondi per i terremotati?"

BrindisiReport è in caricamento