rotate-mobile
Politica Ostuni

L'ex premier Matteo Renzi venerdì a Ostuni per presentare il suo libro

L'ex premier farà tappa al chiostro San Francesco della Città Bianca (ore 18,30) nell'ambito del tour di presentazione del libro "Avanti"

OSTUNI – Matteo Renzi farà tappa venerdì prossimo (22 settembre) a Ostuni, per presentare il libro che da settimane sta presentando in giro per l’Italia: “Avanti”, edito da Feltrinelli. L’evento è in programma per le ore 18 presso il chiostro San Francesco, all’interno di palazzo San Francesco, sede del municipio della Città Bianca. L’ex premier in questi giorni è al centro della cronaca giudiziaria, essendo il padre coinvolto nell’inchiesta Consip, e politica, visto che il segretario nazionale del Pd aspira alla candidatura alla presidenza del Consiglio in vista delle prossime elezioni. Libro Matteo Renzi-2

Nel suo libro, “Renzi – si legge nella sinossi dell’opera pubblicata sul sito della Feltrinelli - parla della difficoltà di cambiare le cose ma anche dell’orgoglio di provarci. Degli errori e dei passi falsi ma anche dei risultati ottenuti e delle sfide aperte”. 

“Racconta aneddoti – si legge ancora nella sinossi - inediti dei mille giorni a Palazzo Chigi ma anche le proposte politiche per l’Italia dei prossimi anni, dalla battaglia per cambiare l’Europa fino all’introduzione dell’assegno universale per i figli; dal numero chiuso per l’immigrazione agli investimenti in cultura e periferie; dalla lotta per il lavoro fino alla sfida ambientale e ai progetti di bonifica del paese”.

Il tour di presentazione del libro ha segnato il ritorno sulla pubblica ribalta di Renzi, dopo le dimissioni da primo ministro scaturite dall’esito negativo del referendum sulla riforma della Costituzione del dicembre 2017. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex premier Matteo Renzi venerdì a Ostuni per presentare il suo libro

BrindisiReport è in caricamento