rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

"Le città del futuro" in un volume

BRINDISI - Gli atti del convegno "Le città del futuro" organizzato alcune settimane fa dall'associazione Left di Brindisi sono stati raccolti in un volume di 200 pagine affinchè nulla delle idee formulate in quella occasione vada perduto.

BRINDISI - Gli atti del convegno "Le città del futuro" organizzato alcune settimane fa dall'associazione Left di Brindisi sono stati raccolti in un volume di 200 pagine affinchè nulla delle idee formulate in quella occasione vada perduto, e le stesse possano essere utilizzate come punti di riferimento e di riflessione di fronte ai problemi degli assetti urbanistici che sono sul tavolo della politica e dell'amministrazione comunale, ma anche dei tecnici e dei movimenti.

Si tratta della seconda pubblicazione di Left, dopo quella dedicata al problema della sopressione delle Province, ma non sarà l'unico prodotto di quel convegno: "Stimolati dalla partecipazione al convegno e dalle riflessioni e dall'interesse che abbiamo suscitato sul tema, abbiamo deciso di dotarci di un osservatorio sulle politiche urbane aperto ai giovani professionisti e agli amministratori del nostro territorio", fanno sapere da Left.

E per presentare il volume dei Quaderni Brindisini di Left dedicato al convegno e per lanciare l'idea dell'osservatorio è stato convocato un incontro-stampa per mercoledì 10 luglio alle ore 18.30 presso la nuova libreria "Feltrinelli Point" corso Umberto 113.

Non ci saranno solo giornalisti, ma "anche molti di coloro che hanno scritto e dato il loro contributo per le città del futuro e che hanno garantito già la loro presenza, dal sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, ad altri relatori. Sarà l'occasione per distribuire il n. 2 dei quaderni che sara' messo in vendita nella libreria Feltrinelli e per fare il punto anche sul programma delle prossime iniziative di Left Brindisi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le città del futuro" in un volume

BrindisiReport è in caricamento