rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Minestra o finestra" per Consales dai centristi

BRINDISI - Per la componente centrista - Udc esclusa - della maggioranza al Comune di Brindisi, il sindaco Consales e la sua lista di riferimento sono ormai isolati, e non si attende altro che la resa, che potrebbe essere annunciata lunedì dallo stesso Consales in conferenza stampa.

BRINDISI - Per la componente centrista - Udc esclusa - della maggioranza al Comune di Brindisi, il sindaco Consales e la sua lista di riferimento sono ormai isolati, e non si attende altro che la resa, che potrebbe essere annunciata lunedì dallo stesso Consales in conferenza stampa. A meno che il primo cittadino non decida di dimettersi e portare la città alle urne.

Al momento non c'è un comunicato del Pd cittadino, quindi solo Nuovo centro destra (l'ultimo approdo di Massimo Ferrarese e dei suoi) e Noi Centro offrono un resoconto della riunione avvenuta nel pomeriggio, e danno per solitaria la posizione mantenuta da Progettiano Brindisi, la lista di Mimmo Consales.

Ma fanno anche di più, Ncd e Noi Centro: danno anche i nomi dei loro candidati ad una assessorato e addirittura le deleghe, parlando di "conseguenziale nascita di un esecutivo composto da persone nuove", se così si possono considerare Cosimo D'Angelo, che vuole prendere il posto del compagno di partito (se così si può ancora definire) Enzo Ecclesie come vice sindaco e titolare dei Lavori pubblici, e Lucio Licchello, che invece vuole il posto di Raffaele Iaia alle Attività produttive.

"Siamo fiduciosi che il sindaco, accogliendo integralmente le proposte politiche emerse durante la riunione, potrà costituire un esecutivo con il compito di rilanciare l’azione amministrativa di questa città con maggiore efficienza".

E adesso il consiglio comunale sull'energia, parte prima, che venerdì pomeriggio offrirà ben poco di nuovo dal punto di vista politico e progettuale, par di capire dall'esito delle audizioni e dalla mancanza di una proposta da parte della maggioranza, ma forse qualche momento di confronto a muso duro sul versante del pubblico, visto che non ci saranno solo gli ambientalisti a presenziare, ma anche gli operai del Comitato Energia Ambiente e Territorio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Minestra o finestra" per Consales dai centristi

BrindisiReport è in caricamento