rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Francavilla Fontana

Patrocini, contributi, sussidi: "Semplificate le procedure per le richieste"

Il consiglio comunale di Francavilla Fontana ha approvato il regolamento comunale che disciplinerà la concessione

Nel corso della seduta consiliare di venerdì 6 settembre è stato approvato il regolamento comunale che disciplinerà la concessione di patrocini, contributi, sussidi e benefici in favore di Enti pubblici e privati. L’articolo 1 del Regolamento stabilisce il perimetro delle proposte che potranno essere accolte dall’Amministrazione Comunale e che dovranno essere volte alla crescita sociale, culturale ed economica del territorio.

Grazie all’adozione di questa disciplina sarà inoltre semplificata la procedura per le richieste, con una modulistica diversificata per le differenti esigenze.

“Con questo Regolamento mettiamo definitivamente ordine in una materia che sinora era soggetta alla discrezionalità degli organi decisionali – dichiara il Sindaco Antonello Denuzzo – da oggi Francavilla si dota di regole chiare, comprensibili dai cittadini, dalle associazioni e dagli enti pubblici e privati che potranno avanzare legittimamente le loro richieste nel rispetto dei paramentri previsti dal Regolamento.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrocini, contributi, sussidi: "Semplificate le procedure per le richieste"

BrindisiReport è in caricamento