rotate-mobile
Politica Mesagne

Omosessualità e pregiudizio, un convegno a Mesagne

MESAGNE - “Omosessualità e Pregiudizio” è il tema di un incontro che si terrà domani venerdì 17 settembre, alle 19.30, nel Chiostro del Comune di Mesagne con la partecipazione della parlamentare Anna Paola Concia del Pd, dell’avvocato Enrico Fusco, di don Adriano Miglietta e dell’avvocato Carmelo Molfetta. L'iniziativa è stata promossa e organizzata dai giovani del Pd di Mesagne.

MESAGNE - “Omosessualità e Pregiudizio” è il tema di un incontro che si terrà domani venerdì 17 settembre, alle 19.30,  nel Chiostro del Comune di Mesagne con la partecipazione della parlamentare  Anna Paola Concia del Pd, dell’avvocato Enrico Fusco, di don Adriano Miglietta e dell’avvocato Carmelo Molfetta. L'iniziativa è stata promossa e organizzata dai giovani del Pd di Mesagne.

“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche,di condizioni personali e sociali. Noi, Giovani Democratici di Mesagne, abbiamo ritenuto indispensabile, partire da questo principio fondamentale della nostra Costituzione, visti i tempi difficili, per discutere di omosessualità e omofobia affinché non si lasci spazio a ogni forma di pregiudizio e non si permetta la diffusione di una cultura retrograda che non deve appartenerci", si legge nella presentazione dell'incontro.

"È nostro dovere morale e civico affrontare questi temi, discuterne e  promuovere battaglie per l’acquisizione dei diritti civili fondamentali da parte di tutti, senza alcuna distinzione.  Questi e tanti altri sono i motivi che ci hanno spinto a dare vita, sicuramente per la prima volta a Mesagne, visti i temi affrontati, all’iniziativa del 17 Settembre. Esserci è un invito ma soprattutto un consiglio. Iniziamo a smuovere le coscienze, a non aver paura di contrastare tutte le forme di razzismo e intolleranze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omosessualità e pregiudizio, un convegno a Mesagne

BrindisiReport è in caricamento