rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica San Vito dei Normanni

San Vito, Conte presenta la sua giunta. Due le donne assessore

Quattro su cinque assessori comunali di San Vito dei Normanni, due le donne, sono del Partito democratico, prima forza politica della coalizione di governo guidata dal sindaco Mimmo Conte che ha assegnato al Pd il vice sindaco, Valerio Longo, avvocato

SAN VITO DEI NORMANNI – Quattro su cinque assessori comunali di San Vito dei Normanni, due le donne, sono del Partito democratico, prima forza politica della coalizione di governo guidata dal sindaco Mimmo Conte che ha assegnato al Pd il vice sindaco, Valerio Longo, avvocato, nome che ha ottenuto la benedizione del segretario provinciale Maurizio Bruno.

L’esecutivo è stato presentato questa sera (26 giugno) in piazza Leonardo Leo: Longo è anche assessore con delega alle Attività Produttive, forte delle 307 preferenze che lo hanno reso il più suffragato della lista Pd; Vincenzo Francavilla, assessore al Bilancio, anche lui del Pd (255 voti); Maddalena Gaeta, detta Lena, assessore ai Servizi sociali, Pd; Giovanna Sabatelli, detta Vanna, titolare delle deleghe all’Ambiente, all’Ecologia e alle contrade, del Pd, la più suffragata delle donne con 177 voti e Vincenzo Sardelli, architetto di Sel, assessore ai Lavori Pubblici, espressione della lista Noi a sinistra, con 153 preferenze.

Il comizio di Domenico Conte-2I rumor che come sempre accompagnano la formazione della giunta hanno azzeccato quasi su tutto, eccezione fatta per il vice sindaco: si dava per certo l’ingresso di Vito Masiello, ex primo cittadino di San Vito dei Normanni, nonché commissario della sezione locale dell’Udc, che dopo un periodo di pausa dalla politica attiva aveva deciso di tornare in “trincea” candidandosi a sostegno di Conte, nella lista “San Vito cambia verso”, ottenendo 73 preferenze. Poche per gli esponenti del Pd, a cui quel nome è rimasto indigesto.

Si dice, infatti, che proprio nelle ultime ore Maurizio Bruno abbia telefonato più volte a Mimmo Conte. Cosa si siano detti, possono riferirlo sono i due interlocutori. E’ possibile immaginare che il discorso sia scivolato sulla giunta, essendoci la necessità di assicurare il giusto peso al Pd. I componenti della squadra di governo sono stati resi noti in tempo reale su Facebook, sulla pagina del primo cittadino. Spetta al gruppo dei cinque portare avanti e raggiungere l’obiettivo dichiarato in campagna elettorale di “cambiare verso a San Vito dei Normanni”, dopo venti anni di amministrazione del centrodestra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Vito, Conte presenta la sua giunta. Due le donne assessore

BrindisiReport è in caricamento