Pd: "Brindisi sarà rappresentata da persone di grande valore"

Presentati i delegati della provincia di Brindisi all'assemblea nazionale del Pd eletti fra le liste a sostegno di Zingaretti

BRINDISI - Sabrina Birtolo, Sergio Montanaro, Francesco Rogoli e Maria Luce Rollo: questi i delegati eletti fra le delle liste di sostegno a Nicola Zingaretti, neo segretario del Pd, che rappresenteranno la provincia di Brindisi nell’assemblea nazionale dei democratici. 
Delle primarie del partito democratico si è parlato nel corso di una conferenza stampa svoltasi nel pomeriggio di giovedì (14 marzo) presso la sede della federazione provinciale del Pd situata in via Osanna. 

“Le primarie del Partito Democratico – dichiara Antonella Vincenti, componente della segreteria regionale del Pd - hanno espresso in modo chiaro una forte volontà di cambiamento che viene dagli elettori ed iscritti del PD. Il successo di Zingaretti sotto questo aspetto non accetta interpretazioni di alcun altro tipo. In Puglia  il successo di Zingaretti porta anche la firma di Fronte Democratico che in tutte le province in cui era presente ha raccolto il maggior numero di consensi rispetto a tutte le altre liste. Si è trattato di un forte riconoscimento della leadership di Michele Emiliano ed una sua investitura in pectore per le prossime elezioni regional”i. 

“Mi auguro che dopo questo voto – prosegue la Vincenti - il Partito Democratico sappia cambiare strada, quella percorsa negli ultimi anni ci ha portato al disastro. Questo avverrà ad una condizione: Zingaretti deve interpretare una forma di leadership includente, che valorizzi tutte le risorse disponibili dentro e fuori il Pd. E deve saper cambiare ciò che in questo partito non ha funzionato, anche nella selezione della classe dirigente e dei leader”.

“L’assemblea nazionale – conclude la Vincenti - rappresenta il luogo ideale per sperimentare nuove forme di partecipazione. Per questo motivo io credo che i nuovi delegati saranno i protagonisti di una nuova fase di elaborazione politica.  Brindisi sarà rappresentata da persone di grande valore e di grande passione. A tutti loro faccio gli auguri di buon lavoro”

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • "O partigiano portali via" cit. Fusaro

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Strage nella notte, tre giovani morti in un incidente stradale

  • Sport

    Banks torna in tempo per il difficile spareggio con Varese

  • Sport

    Scontri dopo Fasano-Altamura: per undici ultras Daspo e denuncia

  • Politica

    Forza Italia: "No all'autonomia differenziata delle regioni del Nord"

I più letti della settimana

  • Strage nella notte, tre giovani morti in un incidente stradale

  • Tragedia sulla strada Ostuni-Montalbano: morti due ragazzi

  • Rapinatori nell'ufficio postale del Casale: "Tranquilli, vi vogliamo bene ragazzi"

  • Attaccati e feriti da pitbull, cavalla sbalza il padrone e fugge in paese

  • Trasportavano parti auto rubata: inseguiti e presi dalla Polstrada

  • Giovane disoccupata voleva lanciarsi nel vuoto, bloccata da passante

Torna su
BrindisiReport è in caricamento