rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Primarie del Partito Democratico: ecco dove e come si vota a Brindisi

Le Primarie si svolgeranno il 30 Aprile, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, il seggio per la città di Brindisi verrà allestito presso la Sala Mario Marino Guadalupi del Comune di Brindisi in Piazza Matteotti

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del partito democratico di Brindisi sulle primarie per l’elezione del nuovo segretario nazionale del partito che si svolgeranno domenica, 30 aprile.

Il Partito Democratico entra nel vivo della fase congressuale ed anche Brindisi si prepara a vivere questo momento di Democrazia. Le Chi può votare alle Primarie del PD-2Primarie si svolgeranno il 30 Aprile, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, il seggio per la città di Brindisi verrà allestito presso la Sala Mario Marino Guadalupi del Comune di Brindisi in Piazza Matteotti.

I candidati alla carica di Segretario Nazionale sono: Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi. Ricordiamo a tutti i cittadini e le cittadine che abbiano intenzione di partecipare al voto delle primarie del Partito Democratico che è importante recarsi al seggio con la propria carta d'identità, la tessera elettorale e almeno 2 euro di contributo (Se non iscritti al PD).

Verranno considerati elettori ed elettrici, secondo l'art. 2 dello Statuto del Partito Democratico, tutti quei cittadini italiani, o dell'Unione Europea o di altri paesi con regolare permesso di soggiorno, che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico, di sostenerlo alle elezioni , e accettino di essere registrati nell'albo pubblico delle elettrici ed elettori PD.

Secondo l'art.9 sono escluse dalla registrazione all'anagrafe degli iscritti e nell'albo degli elettori le persone appartenenti ad altri movimenti politici o iscritti ad altri partiti politici o aderenti, all'interno delle Assemblee elettive, a gruppi consiliari diversi da quello del Partito Democratico.

Tutti coloro che decideranno di contribuire alle Primarie votando per il futuro Segretario e per i componenti dell'assemblea Nazionale del Partito Democratico,  dichiarano di riconoscersi nella proposta politica del Partito e di sostenerlo alle elezioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del Partito Democratico: ecco dove e come si vota a Brindisi

BrindisiReport è in caricamento