rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Promozione in A/1, da Vendola plauso e la promessa di assistere a una partita

BARI – Anche dal presidente della giunta regionale pugliese, Nichi Vendola, arrivano le congratulazioni all’Enel Baskt Brindisi per la promozione in A/1 e la promessa di assistere ad almeno una delle prossime partite. «La promozione dell'Enel basket Brindisi nella massima serie del campionato italiano riveste un duplice significato. Per prima cosa, si rende evidente a tutti –sottolinea il governatore nel suo messaggio- che non esiste solo il calcio, per seconda, che non esistono sport minori».

BARI – Anche dal presidente della giunta regionale pugliese, Nichi Vendola, arrivano le congratulazioni all’Enel Basket Brindisi per la promozione in A/1 e la promessa di assistere ad almeno una delle prossime partite. «La promozione dell'Enel basket Brindisi nella massima serie del campionato italiano riveste un duplice significato. Per prima cosa, si rende evidente a tutti –sottolinea il governatore nel suo messaggio-  che non esiste solo il calcio,  per seconda, che non esistono sport minori».

«Il sacrificio che ogni giorno sportivi compiono sui campi di allenamento, cercando il massimo risultato in discipline che non riescono spesso ad arrivare in prima pagina,  è coronato proprio da esempi come quello della squadra di cestisti brindisina”, ha proseguito Vendola. “La Regione sta investendo molto nel concetto di sport per tutti finanziando opere pubbliche che permetteranno a giovani e meno giovani di esercitarsi su campi moderni, sicuri e diffusi sul territorio».

«Certamente andrò ad assistere ad una delle partite in serie A dell'Enel basket Brindisi, insieme al patron Massimo Ferrarese: volevo essere presente ai festeggiamenti  -si scusa il presideinte della Regione, Nichi Vendola- che sono sicuro interesseranno tutta la città, ma impegni istituzionali me lo impediscono: rimedierò festeggiando insieme ai tifosi biancoazzurri durante il prossimo campionato»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione in A/1, da Vendola plauso e la promessa di assistere a una partita

BrindisiReport è in caricamento