rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Provincia: tutti i nomi dei candidati. Nuovo Centro Destra presenta una lista autonoma

Il Nuovo Centro Destra ha presentato una lista autonoma in vista delle elezioni per la presidenza e il consiglio della Provincia in programa il prossimo 12 ottobre, ma non ha presentato un suo candidato presidente. Questo apre le porte a un apparentamento o con il Centrodestra, che ha candidato il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola, o con il Centrosinistra

BRINDISI – il Nuovo Centro Destra ha presentato una lista autonoma in vista delle elezioni per la presidenza e il consiglio della Provincia in programa il prossimo 12 ottobre, ma non ha presentato un suo candidato presidente. Questo apre le porte a un apparentamento o con il centrodestra, che ha candidato il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola, o con il centrosinistra, che invece ha candidato il sindaco di Francavilla Fontana, nonché segretario provinciale del Pd, Maurizio Bruno. Il termine per la presentazione delle liste scadeva alle ore 12 si oggi (22 settembre)

Questa la lista presentata dal Centrodestra: Gregorio Anglani, consigliere comunale di Fasano; Vincenzo Attorre, consigliere comunale di San Vito dei Normanni; Giovanni Fedele, consigliere comunale di Ostuni; Giuseppe Margheriti, sindaco di Erchie; Grazia Neglia, consigliere comunale di Fasano; Pierangelo Pinto, consigliere comunale di San Pietro Vernotico; Pietro Santoro, consigliere comunale di Brindisi; Sara Sardelli, consigliere comunale di Torchiarolo; Giuseppe Semeraro, consigliere comunale di Mesagne; Pino Trinchera, consigliere comunale di San Michele Salentino; Vito Ermanno, consigliere comunale di Oria.

La lista del Centrosinistra: Domenico Tanzarella, consigliere comunale di Ostuni; Rocco Argentiero, consigliere comunale di Ceglie Messapica; Luana La presentazione delle liste del Centrosinistra-3Amati, consigliere comunale di Fasano;  Donato Baccaro, sindaco di Cisternino; Rita Bianco, consigliere comunale di latiano; Antonio Camarda, consigliere comunale di Francavilla; Domenico Caliandro, consigliere comunale di Villa Castelli; Cosimo Consales, sindaco di Brindisi; Damiano Franco, consigliere comunale di Mesagne; Angelo Presta, consigliere comunale di San Donaci; Salvatore Ripa, sindaco di San Pancrazio Salentino; Corrado Tarantino, presidente del Consiglio comunale di Carovigno.

La lista del Nuovo Centro Destra: Giovanni Barletta, consigliere comunale di Villa Castelli; Francesco Locorotondo, consigliere comunale di Erchie; Raffaele Iaia, consigliere comunale di Brindisi; Giuseppe Antonio Greco di Carovigno; Mauro Marinò di Oria; Giuseppe Cavallo, consigliere comunale di Francavilla Fontana; Mino Morleo di Torre Santa Susanna.; Domenico Convertino di Ceglie Messapica.

I centristi, dunque, si apprestano a giocare il ruolo di ago della bilancia della contesa elettorale. “Nei prossimi giorni – dichiara Ciro Argese – faremo una serie di incontri per decidere come muoverci. Indicativamente, il Centrosinistra dovrebbe attestarsi intorno al 45 per cento, il centro destra intorno al 35%, noi intorno al 20%. Saremo dunque l’ago della bilancia”. 

Dodici persone, più il presidente, prenderanno posto fra i banchi del consiglio provinciale. Le elezioni saranno aperte solo a sindaci e consiglieri comunali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: tutti i nomi dei candidati. Nuovo Centro Destra presenta una lista autonoma

BrindisiReport è in caricamento