rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Regione: gruppo Pd taglia 25mila euro

BARI - Ammonta a 25mila euro la somma che il gruppo consiliare regionale del Pd restituisce all'Ufficio di Presidenza della Regione Puglia riducendosi il contributo annuale.

BARI - "Ammonta a 25mila euro la somma che il gruppo consiliare regionale del Partito democratico, restituisce all'Ufficio di Presidenza della Regione Puglia, a fronte di un contributo di 86.666,26 euro ricevuti nel 2013 dal fondo per il funzionamento dei Gruppi consiliari".

Lo comunica il presidente del gruppo Pd, Pino Romano, sottolineando che "siamo soddisfatti di essere riusciti a risparmiare risorse pubbliche, pur sostenendo diverse iniziative politiche in tutta la regione, lavorando così fianco a fianco con i cittadini".

"Il Consiglio regionale pugliese - ricorda Romano - è stato pioniere in Italia per quanto riguarda la spending review, dimezzando i contributi pubblici ai gruppi. Ed è dunque una doppia soddisfazione - conclude - poter contribuire ulteriormente alla sobrietà della politica, spesso solo decantata, affinché il denaro pubblico torni concretamente a disposizione di attività e interventi utili a migliorare la vita degli stessi cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: gruppo Pd taglia 25mila euro

BrindisiReport è in caricamento