Rollo, 10 giorni per scegliere

BARI - Il Consiglio regionale ha concesso a Marcello Rollo dieci giorni di tempo per decidere se restare consigliere regionale oppure conservare la poltrona di presidente dell'Asi.

Giovanni Brigante

BARI - Il brindisino Marcello Rollo ha dieci giorni di tempo per decidere tra la poltrona di consigliere regionale e quella di presidente del Consorzio Asi di Brindisi: il termine è stato imposto questa mattina dal Consiglio regionale, che al primo punto dell’ordine del giorno aveva proprio la discussione sulla incompatibilità tra i due incarichi ricoperti da Rollo.

Il Consiglio ha dunque riconosciuto la fondatezza delle tesi del consigliere di “La Puglia per Vendola, l’altro brindisino, Giovanni Brigante, secondo il quale, «come sostengono le leggi, Rollo non può essere allo stesso tempo controllore e controllato».

Se nei prossimi 10 giorni il presidente dell’Asi non avrà comunicato le proprie intenzioni agli uffici baresi, sarà lo stesso ufficio di presidenza del Consiglio a prendere la decisione finale, che non potrà che essere la decadenza da consigliere regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attentato a Brindisi: bomba devasta l'ingresso di un bar in viale Commenda

  • Lite in un locale: un uomo ferito al collo con un bicchiere rotto

  • Inseguimento si conclude con scontro frontale: un arresto

  • Incidente sulla superstrada, auto contro alberi: grave un giovane

  • Esplosi colpi di arma da fuoco nel centro abitato: si indaga

  • Scu e gioco d'azzardo: arresti e sequestri sull'asse Lecce-Brindisi

Torna su
BrindisiReport è in caricamento