rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Scoditti trionfa a Mesagne, Saccomanno sconfitto a Torre. Ballottaggio per San Pietro, San Vito, Ceglie, Latiano

BRINDISI – Otto i comuni al voto nella provincia brindisina. Per quelli con meno di 15 mila abitanti, Torre Santa Susanna, Cellino San marco e Torchiarolo risultati già definitivi.

BRINDISI – Otto i comuni al voto nella provincia brindisina. Per quelli con meno di 15 mila abitanti, Torre Santa Susanna, Cellino San marco e Torchiarolo risultati già definitivi. A Torre il sindaco sarà Costantino Galasso candidato del centrosinistra con il 54,8% che sconfigge Tiberio Saccomanno (fratello del senatore Michele) che ha totalizzato il 45,1%. A Torchiarolo, comune commissariato, vince il candidato Giovanni Del Coco di centrodestra che con il 53,4% batte Nicola Serinelli del centrosinistra. A Cellino San Marco il sindaco uscnte Claudio Pezzuto, confermato dal Pd, viene battuto dall’avvocato Francesco Cascione del Pdl che ha ottenuto il 39,9% dei voti.

Risultato definitivo anche a San Pietro Vernotico dove si andrà al ballottaggio tra il sindaco uscente del centrosinistra Gianpietro Rollo (35,1%) e Pasquale Rizzo dell’Udc (26,75%); grande escluso è il candidato del Pdl Tito Ragusa che si è fermato al 23,8%. Restano ancora in bilico San Vito dei Normanni dove si andrà al ballottaggio tra Alberto Magli (43.74), Pdl, e Giuseppe Masiello (28,79), centrosinistra; Ceglie Messapica dove si contenderanno la poltrona di sindaco Pietro Federico (32,25), centrosinistra, e Pietro Magno (29,60) centrodestra; Latiano  dove il ballottaggio sarà tra Antonio De Giorgi (41,05), centrosinistra, e Claudio Ruggiero (36,07), centrodestra.

Mesagne invece si avvia, anche se il dato non è ancora definitivo, verso il successo al primo turno di Franco Scoditti (63,6%), centrosinistra, che travolge Enzo Incalza, centrodestra, fermo al 26,0%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoditti trionfa a Mesagne, Saccomanno sconfitto a Torre. Ballottaggio per San Pietro, San Vito, Ceglie, Latiano

BrindisiReport è in caricamento