rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Ostuni

Tanzarella si è dimesso

OSTUNI - Come preannunciato, alle ore 13,50 di oggi 31 dicembre il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di primo cittadino di Ostuni, "con effetto dalla data odierna ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 comma 7 del Dpr 30 marzo 1957 n. 361, al fine di presentare la propria candidatura al Parlamento Nazionale. Le dimissioni sono state trasmesse al Prefetto di Brindisi, dott. Nicola Prete", fa sapere una nota dell'amministrazione comunale.

OSTUNI - Come preannunciato, alle ore 13,50 di oggi 31 dicembre il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di primo cittadino di Ostuni, "con effetto dalla data odierna ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 comma 7 del Dpr 30 marzo 1957 n. 361, al fine di presentare la  propria candidatura al Parlamento Nazionale. Le dimissioni sono state trasmesse al Prefetto di Brindisi, dott. Nicola Prete", fa sapere una nota dell'amministrazione comunale.

"Il sindaco si è impegnato ad astenersi da ogni e qualsiasi atto e/o comportamento rientrante nelle funzioni di sindaco della Città di Ostuni, fino alla eventuale accettazione della candidatura alle Elezioni Politiche del 24 e 25 febbraio 2013. A partire dalla data odierna le funzioni, fino ad oggi esercitate dal sindaco, saranno garantite dal vice-sindaco ing. Antonio Blasi", prosegue il comunicato.

"La Giunta Comunale, nell’attuale composizione, ed il Consiglio Comunale resteranno in carica sino alle prossime Elezioni Amministrative fissate per la prossima primavera", sempre nel casp il sindaco accetti la candidatura. Tanzarella infatti valuterà se il posto assegnatogli nel listino bloccato riservato agli esponenti socialisti che si presenteranno con Bersani premier, gli garantirà l'elezione. In caso contrario, Tanzarella ha da oggi 20 giorni di tempo per ritirare le dimissioni da sindaco e tornare a Palazzo S.Francesco.

Prima delle dimissioni il sindaco di Ostuni ha presieduto l'ultima giunta per adempimenti di ordinaria amministrazione, quindi ha riunito con gli assessori anche tutti i dirigenti comunali che ha ringraziato per la collaborazione in tutti questi anni, ed ha chiesto loro di mantenere intatta la credibilità conquistata sino a questo momento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanzarella si è dimesso

BrindisiReport è in caricamento