rotate-mobile
Politica Carovigno

Tarantino candidato a Carovigno

CAROVIGNO – Il candidato del centrosinistra a Carovigno potrebbe essere l’attuale segretario provinciale del Pd, Corrado Tarantino.

CAROVIGNO – Il candidato del centrosinistra a Carovigno potrebbe essere l’attuale segretario provinciale del Pd, Corrado Tarantino. Il Partito democratico locale, infatti, gli ha già offerto la candidatura e Tarantino probabilmente finirà con l’accettare (se non lo ha già fatto ufficiosamente). Difficilmente, però, si schiereranno dalla sua parte Rifondazione e Comunisti Italiani. La notizia è sulla pagina Facebook dello stesso Tarantino.

Ancora nulla di chiaro per quanto riguarda il centrodestra, dove sarò il neo senatore e sindaco uscente Vittorio Zizza a indicare il candidato alla successione, che ovviamente avrà tutto il si appoggio, dal peso specifico incrementato dal successo alle politiche. A meno che non ci si metta di mezzo Mimmo Mele, che secondo molti è pronto a tornare in politica dopo le note travagliate vicende pubbliche e personali, e a prendersi la guida della città dove conta ancora – si ritiene – su un grosso elettorato.

Se Mele scenderà in lizza, potrebbe farlo alla guida di una coalizione di liste civiche. Lo scontro a Carovigno sarà perciò a tre. Si vota a maggio, e nel Brindisino l’altro comune chiamato alle urne è San Donaci, dove il centrosinistra dovrebbe ripresentare l’uscente primo cittadino Domenico Serio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tarantino candidato a Carovigno

BrindisiReport è in caricamento