rotate-mobile
Politica

“Brindisi, Terra, Aria, Mare: gli elementi del futuro”: la Muroni in città

La deputata di Liberi e Uguali visiterà il Bosco di Cerano, il porto e poi parteciperà a un'intervista con Riccardo Rossi

BRINDISI - “Brindisi, Terra, Aria, Mare: gli elementi del futuro” sono le parole chiave della strategia di sviluppo che Liberi e Uguali, una delle forze, assieme a Pd, Brindisi Bene Comune e “Ora Tocca a Noi”, che sostengono il candidato della coalizione di sinistra Riccardo Rossi, sostiene, e che rappresentano anche la sintesi della giornata che trascorrerà a Brindisi martedì 22 maggio l’onorevole Rossella Muroni, eletta alla Camera il 4 marzo scorso nella lista di LeU.

Il bosco di Cerano

Alle 10 la Muroni, ex presidente nazionale di Legambiente,  visiterà  la cooperativa sociale  Oltre  l’ Orizzonte. Poi, alle 12,30, si recherà al Bosco di Cerano, una delle più interessanti aree protette di Brindisi, per biodiversità, assieme ad Alfredo Di Matteo, agronomo forestale. Il bosco di Cerano è un simbolo delle risorse naturalistiche del territorio brindisino, anche perché a breve distanza, negli anni Ottanta, fu aperto il cantiere della centrale Enel più grande d’Italia.

Rossella Muroni-2Ma c’è sempre una centrale anche sullo sfondo del giro in barca nel porto di Brindisi, con partenza dalla banchina della sezione della Lega Navale Italiana, che l’onorevole Rossella Muroni compirà a partire dalle 15,30. “Brindisi  vista dal  Mare”, dal mare è infatti il filo conduttore dei nuovi assetti di sviluppo che il porto dovrà avere, inclusa la liberazione e la nuova destinazione per la logistica delle merci dell’area attualmente occupata dalla centrale A2A.

Alle  18.30,  infine, in piazzetta  Rubini   presso l’Ottavio  Wine  Bar, su corso Garibaldi,  intervista doppia con il  candidato  sindaco  Riccardo  Rossi  e Rossella Muroni , che dialogheranno   sul tema “ Sviluppo  sostenibile: quale  modello di  Futuro“.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Brindisi, Terra, Aria, Mare: gli elementi del futuro”: la Muroni in città

BrindisiReport è in caricamento