rotate-mobile
Ristoranti Centro Storico

Suggestioni orientali e buona cucina: apre Fugu e arriva il sushi

Grande successo della serata inaugurale per il sushi bar Fugu, colmo di gente ad accogliere la mission del locale, esplicata da Ivan Scrimitore, di "sentirsi in Oriente stando a casa". Un progetto nato in quel di Lecce con il fine di diffondere la cultura nipponica e che, a grande richiesta, arriva a Brindisi

BRINDISI - Grande successo della serata inaugurale per il sushi bar Fugu, colmo di gente ad accogliere la mission del locale, esplicata da Ivan Scrimitore, di “sentirsi in Oriente stando a casa”. Un progetto nato in quel di Lecce con il fine di diffondere la cultura nipponica e che, a grande richiesta, arriva a Brindisi accompagnato da un’esperienza sensoriale unica nel suo genere grazie al lavoro del visual artist Davide Faggiano.

Ivan Scrimitore e Davide Faggiano-2Ed è proprio sul binomio arte e cucina che si è sviluppata la serata: un binomio che per lo staff e per lo chef Mimmo Persano, in realtà, è il frutto di una continua interdipendenza, considerando la preparazione del sushi una vera e propria arte non solo a livello procedurale, ma anche per le infinite possibilità di creazione e di contaminazione che si rendono possibili.

Un lungo soggiorno in Giappone e Taiwan, un fitto e intenso scambio tra la cucina italiana e quella locale hanno dato al locale quella marcia in più fatta di modernità e ricercatezza. La stessa ricercatezza e voglia di sperimentare che accompagna da sempre Davide Faggiano e il suo lavoro di multimedia designer, e che per l’occasione ha arricchito l’evento con le sue atmosfere visive orientali.

In un panorama artistico fervente, con i linguaggi in continuo mutamento, l’attività di Faggiano è basata essenzialmente sulla ricerca e la collaborazione, l’elaborazione di idee astratte in virtù di una funzione sociale dell’arte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suggestioni orientali e buona cucina: apre Fugu e arriva il sushi

BrindisiReport è in caricamento