“Menopausa: salute e benessere nel cambiamento”: incontro a Mesagne

Si terrà sabato 26 ottobre alle 9:30, presso l’Auditorium del Castello Normanno Svevo

BRINDISI - Si terrà sabato 26 ottobre alle 9:30, presso l’Auditorium del Castello Normanno Svevo di Mesagne, l’incontro informativo dal titolo: “Menopausa: salute e benessere nel cambiamento”. La giornata è organizzata dalla Fondazione San Giorgio in collaborazione con Apulia Diagnostic e con il patrocinio del Comune di Mesagne.

L’incontro sarà introdotto dal sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli e dal presidente della Fondazione San Giorgio, dottor Stefano Luca Giaffreda, sarà moderato dal dottor Sergio Pede, direttore sanitario di Apulia Diagnostic – Mesagne e dal dott. Angelo Dimaggio, Ginecologo di Apulia Diagnostic – Mesagne e sarà centrato su informazioni e indicazioni che riguardano una fase che tutte le donne vivono nel corso della loro vita: la menopausa.

È noto come l’insieme dei fattori che caratterizza la menopausa possa favorire e determinare l’insorgenza di importanti patologie. Rispetto a tutto ciò sono fondamentali due elementi: il primo riguarda la prevenzione, cioè il cogliere, in tempo utile, segni premonitori delle patologie e prevenirne l’avvio e lo sviluppo, il secondo riguarda l’appropriatezza delle misure non farmacologiche da adottare per mantenere lo stato di salute.

È in questo contesto concettuale e operativo che si inserisce l’evento “Menopausa: salute e benessere nel cambiamento”. Gli argomenti saranno trattati e resi oggetto di discussione da medici esperti.

L’ incontro è informativo ma soprattutto partecipativo e per questo è prevista una tavola a cui è richiesta la partecipazione attiva dei rappresentanti di tutte le sssociazioni presenti sul Territorio. Lo scopo è quello di creare una interazione stabile per dare concretezza di continuità e sviluppo all’attività di informazione e divulgazione e per adottare iniziative che incidano realmente sullo stato di salute della popolazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per maggiori informazioni rivolgersi presso il Centro di ricerca medico-scientifico Apulia Diagnostic in via Brindisi a Mesagne o contattare il numero 0831 19 70 111

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aveva smarrito la bici e scritto un biglietto per ritrovarla: la polizia gliene regala una nuova

  • La spiaggia libera? E' mia, e me la gestisco io

  • Brindisi: i carabinieri scoprono undici furbetti del reddito di cittadinanza

  • Furti d'auto in trasferta: identificati e arrestati due brindisini

  • Dal cantiere alle campagne: arrestati i vertici dell'Anonima rifiuti

  • Era senza, gli prestano mascherina. Il capotreno lo fa scendere

Torna su
BrindisiReport è in caricamento